twitter androidgalaxys.net feed rss androidgalaxys.net youtube androidgalaxys.net email androidgalaxys.net

Gen 112013
 

 

Chi ha installato uno degli ultimi firmware basati su Jelly Bean 4.1.2 e ha poi tentato di cambiare il proprio CSC, si sarà sicuramente accorto che i soliti metodi tramite codice non sono più efficaci.

Questo perchè con i recenti aggiornamenti la Samsung ha cambiato alcune policy di sicurezza nel sistema.

Ora, purtroppo, la procedura per il cambio del Country Sale Code non può più essere effettuata così facilmente come avveniva in passato.
Fortunatamente l'autore di CSC Select ha provveduto da poco ad aggiornare la sua app, risparmiando all'utente procedure più complesse.

Per poter funzionare con i firmware Jelly Bean 4.1.2 della Samsung occorre però avere i permessi di root (e non esistono altre soluzioni).
Se cliccando sul pulsante Change CSC non vi verrà mostrata alcuna lista, non dovrete far altro che provare ad abilitare l'opzione Try with ROOT mode.


 

Ricordiamo che questo genere di operazioni comporta anche l' hard reset, quindi mettete sempre prima al sicuro i vostri dati personali.

Il più delle volte, inoltre, il cambio del CSC è un'operazione completamente inutile.
Per maggiori dettagli sull'argomento vi rimandiamo alla nostra guida Che cos’è il CSC e tutti i metodi per cambiarlo sul proprio Samsung Galaxy.