twitter androidgalaxys.net feed rss androidgalaxys.net youtube androidgalaxys.net email androidgalaxys.net

Gen 192014
 

 

Uno dei metodi più utilizzati per scoprire alcune informazioni che riguardano il modello del proprio Galaxy o il firmware installato è quello di ricorrere a dei codici segreti della Samsung da digitare direttamente nel tastierino telefonico (ad esempio l’ormai noto *1234# per le informazioni sul software).

Non sempre però è facile ricordarli oppure riuscire a trovare le stringhe desiderate. Spesso alcuni codici particolarmente utili, come ad esempio quello del Product Code, possono non essere neanche più validi sulle ultime versioni software.

phone-info

Proprio per questo oggi vi suggeriamo Phonte INFO di vndnguyen, un tool davvero molto leggero che raccoglie all’interno di un’unica schermata tutte le informazioni più interessanti che riguardano il nostro Samsung Galaxy.

 

Tra queste troviamo quelle che permettono di rilevare il Product Code, il Paese di provenienza del telefono e se sul dispositivo è presente il contatore Knox (0x0 presente ma non alterato, 0x1 alterato, Not Exist non presente).

scoprire-product-code-galaxy

 

Utili anche quelle relative al codice esatto del modello e addirittura la data di produzione del dispositivo.
Non mancano neppure i dettagli del firmware in uso, come la versione del bootloader, del PDA, MODEM, CSC e data di build.

info-phone-samsung-galaxy (5)

 

Info Phone inoltre permette di visualizzare facilmente anche le informazioni del file build.pro e quelle legate all’hardware (numero revisione, chip, RIL, ecc…).

info-phone-samsung-galaxy (10) info-phone-samsung-galaxy (11)

 

Phone Info è stato pubblicato sul Google Play solamente da pochi giorni ma sono già diversi gli aggiornamenti rilasciati dall’autore che hanno incrementato il numero delle informazioni supportate.

 

Nota

Purtroppo le informazioni della sezione CSC Info non sempre rispecchiano quelle reali.
Questo perché su alcuni modelli, in particolari quelli precedenti al Galaxy S4, vengono alterate dal firmware installato e non è possibile risalire a  quelle originali del telefono.

 

GOOGLE PLAY | Phone Info