twitter androidgalaxys.net feed rss androidgalaxys.net youtube androidgalaxys.net email androidgalaxys.net

Gen 272017
 

Sono numerose le applicazioni Android che Samsung ha sviluppato in maniera specifica per i Galaxy. Tra queste ne troviamo anche due molto valide seppur poco note che potrebbero far felici gli amanti del disegno.

La prima si chiama ArtCanvas, un semplice ma potente programma per disegnare a mano libera e per colorare sfruttando un pennello calligrafico, per acquarello o per la pittura a olio.

 

Interessante poi la possibilità di poter mischiare i colori tra loro nell’apposita area della palette per ottenerne di nuovi.

 

Da non trascurare il supporto ai livelli, fino ad un massimo di 10, per poter creare disegni più complessi.

Simile al precedente ma molto più completo e ricco di funzioni è Artecture Draw, Sketch e Paint.

Qui i tool messi a disposizione sono oltre 30, ideali sia per semplici schizzi che per creare disegni più complessi come cartoni animati, illustrazioni, acquerello e dipinti ad olio.

Non manca poi il supporto ai livelli, vari effetti grafici per personalizzare le proprie foto (Sepia, Inverse, Blur, Gray, Bright, Colorize, ecc…), opzioni per gestire la simmetria, i colori, le figure geometriche, per selezionare parti del disegno, inserire del testo e tanto altro ancora.

Ovviamente si tratta di due programmi che danno il meglio se utilizzati con una S Pen su un dispositivo della serie Note, ma sono comunque installabili anche su tutti gli altri modelli Galaxy.

ArtCanvas si trova solamente attraverso il Samsung Galaxy Apps, mentre Artecture Draw, Sketch, Paint sul Google Play Store. Di seguito troverete i link diretti e anche quelli per scaricare manualmente gli apk.

GALAXY APPS | ArtCanvas

LINK | Apk ArtCanvas

GOOGLE PLAY | Artecture Draw, Sketch, Paint

LINK | Apk Artecture Draw, Sketch, Paint

  • Tersicore1976

    La migliore di tutte per me è ibisPaint X. Non è gratis, ma per chi ha un tratto più fumettistico, quindi più preciso, ci sono opzioni per usare le selezioni, e anche una funzione perchè un livello funzioni come maschera a quello sottostante. Inoltre in base alla grandezza della tela si può arrivare ad avere anche 30 livelli. Orami gli algoritmi di pittura sono stati sviluppati, si tratta di vedere chi ottimizza meglio e offre piu funzioni.