twitter androidgalaxys.net feed rss androidgalaxys.net youtube androidgalaxys.net email androidgalaxys.net

Nov 012012
 

 

Nella giornata di ieri vi avevamo parlato della tastiera swipe del nuovo Android 4.2 e di come installarla sui Galaxy.

Nella tarda serata di ieri, i ragazzi di androidpolice sono riusciti a rendere funzionante anche la fotocamera con funzionalità Photo Sphere, la modalità che permette di catturare panorami a 360°, proprio come quelli di Street View.

Il nuovo pacchetto, differente da quello che circolava sul web diffuso da androidcentral, contiene anche le librerie necessarie per far funzionare l'applicazione nei dispositivi diversi dal Nexus

Noi l'abbiamo installato senza problemi all'interno del nostro Galaxy S3 con firmware stock, senza perdere il software fotocamera originale della Samsung.

L'unica cosa che manca purtroppo è l'applicazione che permette di visualizzare da cellulare i panorami a 360° creati.
 

Per ovvie ragioni ci è impossibile provarlo su tutti i Galaxy, le versioni firmware e rom cucinate, quindi prima di installarlo vi consigliarmo di effettuare un nandroid backup.

  1. Il pacchetto si installa tramite ClockWorkMod Recovery.
    Occorre avere inoltre una versione Android 4.0 o superiore (non abbiamo ancora conferme però se funziona anche su Ice Cream Sandwich).
     
  2. Scaricare nel telefono il pacchetto camera42_patched.zip da uno dei seguenti link:
    Mirror 1
    Mirror 2
    Mirror 3
     
  3. Riavviare in recovery e flashare il file scaricato.
     
  4. Al riavvio dovreste trovare due nuove icone, quella della fotocamera e quella della galleria immagini di Android 4.2 (fanno parte della stessa applicazione).
     

La creazione del panorama a 360° è davvero molto intuitiva, basta semplicemente centrare il pallino azzurro.

 

AGGIORNAMENTO ore 13:24:
Aggiornato i link dei download con il nuovo pacchetto che permette di far funzionare Sphere Viewer, per poter così visualizzare le foto a 360°.