twitter androidgalaxys.net feed rss androidgalaxys.net youtube androidgalaxys.net email androidgalaxys.net

 News Samsung  Scritto da il 19 gennaio 2015 alle 12:27

La Samsung al lavoro su una nuova suite Kies 4?

Gen 192015
 

Oltre a sviluppare nuovi modelli Galaxy e un’interfaccia TouchWiz totalmente rinnovata che dovrebbe debuttare con il Galaxy S6, la Samsung sembrerebbe impegnata anche nella creazione di una nuova versione della sua suite Kies.

A rivelarlo è la fonte interna del sito sammobile.com, che anticipa anche che la prossima release si chiamerà Kies 4 e che è prevista entro il primo trimestre 2015 (quindi debutterà proprio con il Galaxy S6).

samsung-kies-4-rumor

Purtroppo per ora non sono stati forniti tanti dettagli, ma il cambiamento principale dovrebbe riguardare la grafica e supportare tutti i modelli Samsung compatibili con Kies 2 e Kies 3.

Con l’introduzione degli aggiornamenti OTA Samsung Kies ha un po’ perso la sua importanza rispetto al passato, ma sono ancora tanti gli utenti di un Galaxy che la utilizzano per effettuare un backup dei dati, sincronizzare le email e i contatti o inizializzare il software.

Voi l’avete mai usato Kies? Che funzioni vi piacerebbe trovare?

  • sergio

    Mi auguro e spero che Samsung apporti alla Kies 4 vere innovazioni e che integri l’applicazione della gestione completa del cellulare da PC, in particolare la gestione delle e-mail, degli SMS, MMS rubrica e quant’altro

  • Ettore

    Io prima di ogni aggiornamento faccio un hard reset. Kiev è per me utilissimo per fare un backup completo dei dati prima e il ripristino dopo.

    • Ettore

      Kies

    • virtual

      Anche a me sarebbe piacuto utilizzarlo per quello, tuttavia su S3 il backup completo non ha mai funzionato (si inchiodava sempre da qualche parte, prima o dopo). Perciò sono passato a Carbon/Helium.

  • Michele

    Kies con l’ ultimo update si è bloccato. Risultato, softbrik e ripristino d’ emergenza e non so per quale motivo knox a 1. Spero che il mio S5 non decida di guastarsi
    Kies è un polpettone indecente.