twitter androidgalaxys.net feed rss androidgalaxys.net youtube androidgalaxys.net email androidgalaxys.net

Feb 042013
 

 

A partire dal Galaxy S3 e in altri dispositivi più vecchi aggiornati alla versione Jelly Bean di Android, la Samsung ha introdotto una nuova modalità di sblocco del telefono: Sblocco Movimento.

Grazie a questa funzione, per uscire dalla lockscreen sarà sufficiente tenere premuto con un dito sullo schermo e inclinare verso di se il telefono.

Per attivare Sblocco Movimento entrare nelle impostazioni del sistema, poi in Schermata di blocco, Blocco schermo e infine selezionare Movimento.

Nella videata seguente, oltre ad una breve descrizione della funzione, vi verrà offerta la possibilità di provarla (Guida inclinazione).
Per confermare tale modalità cliccare sul pulsante OK.

La lockscreen principale Trascinamento continuerà ad essere presente con tutte le sue opzioni, a cambiare sarà solamente la modalità di sblocco.

  • tia

    Mi ero perso questa possibilità.
    Peccato che non si possa anche bloccarlo in un modo analogo.

    • IamiUpa

      veramente esiste un'applicazione che credo si chiami shake to lock che ti permette di bloccare il telefono scuotendolo!

  • Niko GS3

    sapevo di questa cosa dopo l'aggiornamento, ma come ha fatto notare già tia, è poco funzionale se non si può bloccare allo stesso modo…preferisco il trascinamento anche per un altro motivo, per chi ti sta vicino o qualcuno che guarda, sembra che tu ti stia stizzando con il cellulare…o che voglia buttarlo…e siccome io amo il GS3 e credo sia superiore a tutti, non voglio nemmeno lontanamente che qualcuno possa pensare una cosa simile 🙂