twitter androidgalaxys.net feed rss androidgalaxys.net youtube androidgalaxys.net email androidgalaxys.net

Giu 102014
 

Se avete una rubrica molto folta forse può esservi utile sapere che con Android è anche possibile personalizzare le suonerie a livello di singolo contatto o gruppo, in modo da riconoscere subito se chi vi sta chiamando è un amico, un familiare o solamente uno scocciatore.

Di seguito vi spiegheremo come farlo con un Samsung Galaxy (nb: negli screenshot a destra la nuova interfaccia del Galaxy S5 leggermente diversa dalle precedenti versioni Touchwiz).

  1. Accedere alla Rubrica predefinita del telefono.

    suoneria-contatti-android-galaxy (2) suoneria-contatti-android-galaxy (10)

  2. Per modificare solamente una suoneria di un singolo contatto cliccare sul nome desiderato (screenshot in alto) ed entrare poi nella modalità modifica (screenshot in basso).

    suoneria-contatti-android-galaxy (3) suoneria-contatti-android-galaxy (12)

    suoneria-contatti-android-galaxy (5) suoneria-contatti-android-galaxy (15)

  3. Se volete modificare la suoneria per un intero gruppo di contatti accedere invece alla scheda Gruppi (screenshot in alto) ed entrare poi nella modalità modifica del gruppo desiderato (screenshot in basso).

    suoneria-contatti-android-galaxy (6) suoneria-contatti-android-galaxy (17) 

    suoneria-contatti-android-galaxy (7) suoneria-contatti-android-galaxy (19)

  4. Da qui potrete scegliere di personalizzare la suoneria, la notifica o addirittura il tipo di vibrazione (se non sono presenti troverete queste voci nell’elenco dei campi da aggiungere).

    suoneria-contatti-android-galaxy (8) suoneria-contatti-android-galaxy (14)

 

Ricordiamo che questa funzionalità o altre più avanzate offerte dalla rubrica dei Galaxy non è presente per i contatti salvati sulla sim.

 

Articoli correlati:
Come personalizzare la vibrazione dei Galaxy