twitter androidgalaxys.net feed rss androidgalaxys.net youtube androidgalaxys.net email androidgalaxys.net

Lug 092015
 

Negli smartphone Note 4, Note Edge e nei Note 3 aggiornati a Lollipop è presente un’interessante funzione dedicata alla SPen chiamata Selezione Intelligente (smart select) con la quale l’utente può catturare facilmente ogni tipo di contenuto presente a schermo e conservarlo all’interno del raccoglitore o condividerli con altre applicazioni.

smart select note 4

Ecco di seguito come utilizzarla:

  1. Avvicinare la SPen al display e cliccare sul pulsante per attivare il menù Air Command.
    Selezionare l’icona Selezione Intelligente.
    note smart select (11)
  2. Ora sempre con la SPen selezionare l’area che si intende catturare.

    note smart select (10) note smart select (7)

  3. Se all’interno è presente del testo cliccando sull’apposita icona con la T la funzione Intelligente vi permetterà addirittura di estrarlo dall’immagine e scorporare i vari elementi presenti all’interno della selezione.
    note smart select (8)
  4. Ora potrete decidere di condividerli con altre applicazioni (email, promemoria, appunti, ecc…) o conservarli all’interno del raccoglitore.
    note smart select (6)
  5. Cliccando invece sul pulsante in basso Raccogli (figura 1) vi verrà data la possibilità di catturare subito anche altri contenuti attraverso il simbolo + (figura 2) e di riutilizzarli tutti insieme attraverso una piccola finestra pop-up.

    note smart select (7)note smart select (111)note smart select (5)

  6. Per eliminare la raccolta multipla tenere premuto a lungo sulla finestra pop-up e trascinarla in alto verso il cestino.
    note smart select (2)

Ecco una video panoramica: