twitter androidgalaxys.net feed rss androidgalaxys.net youtube androidgalaxys.net email androidgalaxys.net

Nov 222016
 

Abbiamo già parlato in passato nel nostro sito di All in One Gestures, una semplice app che permette di avere anche sugli android privi dei permessi di root abilitati alcune gesture tipiche delle mod (nel limite del possibile ovviamente).

Con il passare degli aggiornamenti il tool di YS Liang si è arricchito di una nuova interessante caratteristica, quella che permette di riprogrammare le funzionalità dei pulsanti fisici.

tasti-galaxy-s6-edge

Per sfruttarla una volta installata l’app dal Play Store dovrete soltanto ricordarvi di abilitare l’apposito servizio dalle impostazioni di accessibilità.

all in one gesture  (2) all in one gesture  (5)

Nella sezione Hard Keys troverete poi l’elenco dei principali pulsanti fisici presenti nel vostro telefono, con la possibilità di modificare l’azione associata al singolo click o anche alla pressione prolungata.

all in one gesture  (6)

Attraverso il pulsante + potrete aggiungerne molti altri e nel caso alcuni non venissero visualizzati sfruttare la funzione Add Custom Key.

all in one gesture  (7) all in one gesture  (12) all in one gesture  (13)

Le azioni tra cui è possibile scegliere sono diverse. Volendo è possibile anche avviare una delle applicazioni installate o altrimenti scegliere un collegamento rapido speciale.

all in one gesture  (15) all in one gesture  (8) all in one gesture  (9)

Purtroppo l’efficacia della riprogrammazione può dipendere dal tasto o dall’azione scelta, ma senza avere i permessi di root su Android non si può fare molto di più (se li avete vi consigliamo come alternativa Key Remapper o la più completa mod Xposed Addition).

Per scoprire le altre potenzialità di All in One Gesture potete consultare il nostro precedente articolo.

GOOGLE PLAY | All in One Gestures