twitter androidgalaxys.net feed rss androidgalaxys.net youtube androidgalaxys.net email androidgalaxys.net

Feb 082013
 

 

A volte può capitare di installare dal maket android delle applicazioni che inseriscono nell'area delle notifiche delle pubblicità o icone particolari.
Nella maggior parte dei casi si è di fronte ad Airpush, delle campagne pubblicitarie che sfruttano la tecnologia push per ottenere maggiore visibilità.

Solitamente i servizi Airpush inseriscono una piccola stella colorata nella barra dell'orologio e un collegamento dentro il menù a tendina.

Grazie però ad una funzione presente su tutti gli android a partire dalla versione Jelly Bean, è possibile individuare facilmente le app che generano questo tipo di pubblicità ed eventualmente, se non le si vuole disinstallare completamente, bloccare tutte le loro notifiche.

Per farlo, una volta che vi apparirà l'airpush, aprire il menù a tendina e tenere premuto a lungo sul collegamento, finchè non comparirà il popup Informazioni applicazione.

Dopo aver cliccato sul popup, si aprirà il gestore dei programmi puntando direttamente verso l'app che ha generato la pubblicità.
Da qui disabilitando la voce Mostra notifiche impedirete all'app di generare altre notifiche e quindi inserire pubblicità nel menù a tendina.

Chi possiede invece un Galaxy con versione Android inferiore alla 4.1, può utilizzare degli appositi programmo come ad esempio Appbrain Ad Detector.