twitter androidgalaxys.net feed rss androidgalaxys.net youtube androidgalaxys.net email androidgalaxys.net

Mag 132013
 

 

Volto Migliore (Best Face) è una particolare funzionalità della fotocamera Samsung presente su alcuni modelli della serie Galaxy (Note 2, Galaxy S3, Galaxy S4).

Si tratta di una modalità consigliata soprattutto quando si cerca di scattare delle foto a più soggetti che si trovano all’interno della stessa scena.

best-face-galaxy-s3

Dopo averla abilitata e aver premuto sul pulsante di scatto, il dispositivo catturerà in sequenza 5 fotogrammi e cercherà di riconoscere in automatico e in pochi istanti tutti i volti che si trovano nell’immagine.

volto-migliore-galaxy

Per ogni volto rilevato l’utente potrà poi scegliere quale porzione tra quei cinque fotogrammi conservare, ottenendo come risultato finale un collage.

 

Una funzione utile per evitare di riprendere persone con occhi chiusi o volti che guardano in altre direzioni, ma che si dimostra poco efficace nel caso di grandi movimenti.

Ecco alcuni video sulla modalità Best Face:

  • alessandro

    scusate l'OT, ma nell's4 la funzione hdr fa veramente due scatti ad esposizione diversa o solo uno e poi applica un filtro che "mima" l'hdr? a me sembra che ne faccia solo uno..
    grazie

  • mimmo

    l'ho provata su un galaxy s3 di un mio amico, davvero peccato non averal sul gs2 🙁

  • iuri

    La funzione è carina,però attivandola il flash non c'è…. 🙁

  • Stair

    è uno dei pochi motivi per il quale cambierei il mio Note…