twitter androidgalaxys.net feed rss androidgalaxys.net youtube androidgalaxys.net email androidgalaxys.net

Nov 132013
 

 

Dopo la guida sul root attraverso i Cf-Auto-Root, di seguito riporteremo tutte le indicazioni utili per poter installare sul Note 3 la recovery modificata ClockWorkMod.

Purtroppo questa operazione comporterà anche l’alterazione del contatore Knox Warranty Void (per ora irreversibile), quindi  la consigliamo esclusivamente a chi non ama rinunciare al modding anche a costo di perdere la garanzia.

recovery-note-3

 

ISTRUZIONI RAPIDE PER UTENTI ESPERTI

  1. Scaricare una versione recente di Odin
  2. Scaricare il pacchetto .tar.md5 della recovery di Philz DOWNLOAD
  3. Inserirlo nel campo PDA o AP di Odin
  4. Mettere in Download Mode il telefono e collegarlo al PC
  5. Appena riconosciuto da Odin avviare la procedura cliccando sul pulsante Start

GUIDA ILLUSTRATA PASSO PASSO

-> GUIDA RECOVERY GALAXY NOTE 3 <-

 

  • Giovanni

    Grande prof.. installo prima la cwm e poi il cf root o viceversa?

    • androidgalaxys

      il cf-root ti ripristina la recovery stock, quindi va per ultima

    • maurizio

      PROFF,HO FATTO UN DANNO SU UN S3 DI UN AMICA, HO INTSALLATO TRAMITE ODIN L'ULTIMO 4.3 NO WIPE, INFATTI TUTTO è RIMASTO,RUBRICA,SMS,APP,SCREENSAVER ……MA LA COSA PIU IMPORTANTE STRANAMENTE è SPARITA…..TUTTE LE FOTO DELLA GALLERIA E LA MUSICA,PERO LA MEMORIA MI DICE 8 GB DI FILE VARI MA NEL DETTAGLIO CI SONO SOLO 3MB DI APPLICAZIONI…..FORSE IL SISTEMA NON è COMPATIBILE E NON NE TROVA IL METODO DI LETTURA?POTREI TORNARE A UN 4.1.2 SENZA FARE IL WIPE?

    • Alessio

      Provo a risponderti, penso tornare indietro senza wipe non sia possibile, in quanto è una versione più vecchia di rom (comunque provare non costa nulla anche se penso che ormai siano andate perse) posso consigliarti di provare a vedere se collegando il telefono al pc come memoria di massa all'interno delle cartelle della memory card vedi se ci sono foto e musica in quanto installo rom da una vita (ne cambio una a settimana) non elimina mai ne foto ne tantomeno musica. ammenochè non ai per errore formattato la memoria del telefono con odin (le foto sei sicuro che erano nella memory card??) cmq… prova uno di questi software se sei sicuro che erano nella memory card (spero che ai un adattatore per metterlo nel pc) http://www.fotografodigitale.com/2010/12/recupera
      Ultima cosa, memory card danneggiata?? in quanto mi è successo anche a me con una sd di una macchina fotografica messa nel pc scomparse tutte le foto e musica che avevo (formatatta e poi dopo un pò è diventata illegibile).

    • maurizio

      la cosa è molto strana,non c'è nessuna memory card,le foto erano nel telefono.che attualmente risulta avere la memoria piena per oltre 14 gb,infatti mi da poco più di 1gb libero,però aprendo ogni cartella non trova nulla!come fossero nascosti chissà dove……….ho ancora speranza di trovare qualcosa?

    • Marco

      Ciao Maurizio, prova così
      Menu, gestione applicazione, vai su tutte, galleria e cancella dati….

  • Giovanni

    Quindi per intenderci prima la cwm e poi il cf?… dopo di che una bella omega!

    • androidgalaxys

      yes

    • Salvio

      Admin, vorrei chiederti sinceramente. Rootare il telefono può in qualche modo alterare, modificare la funzionalità del telefono? Può una rom modificata/cucinata modificare e peggiorare la funzionalità del telefono quando lo si riporta ad una Rom stock? e chiedo questo perchè ho notato con il Galaxy S 1/2/3 un peggioramento de device. Mi sembra meno reattivo e si impunta spesso. Magari è solo un impressione ma ho questa sensazione che via via, dal Galaxy S al Galaxy S3 ho risconrato. Ci terrei molto a una sua qualificata risposta. Grazie

    • Se torni al kernel e alla rom stock, le prestazioni non possono calare

    • androidgalaxys

      Le procedure di Root e recovery da soli non possono migliorare o peggiorare il dispositivo. Kernel e rom cucinate si, ma poi qui dipende da tanti fattori.

    • androidgalaxys

      Giovanni scusa, ho fatto confusione io nel risponderti a questa domanda. Prima il Cf-Auto-Root e poi la recovery.
      Comunque se hai fatto il contrario nessun problema, basta riflashare la recovery, non succede nulla.

  • Salvio

    Purtroppo a me sembra che il telefono non torna più come in origine. Può darsi che sia una mia sensazione ma ho forti dubbi.

  • andrea

    Scusate non ho capito ma se come detto sopra il cf-root va installato per ultimo, poi mi toglie la revovery modificata se rimette la stock

    • androidgalaxys

      Ho fatto confusione io nell'ultimo messaggio, la recovery va dopo il cf-auto-root

  • vittorio

    NE VALE LA PENA PER PERDERE LA GARANZIA…….? IO ASPETTEREI ANCORA UN PO DI SICURO SI INVENTERANNO QUALCOSA DINUOVO

  • Giovanni

    Personalmente non so cosa farmene della garanzia.. per fortuna non mi e' mai servita in 5 anni che utilizzo samsung

    • vittorio

      nn si sa mai e visto che c'e cerchiamo di usarla…tanto per adesso servirebbe solo il root ma se si usa quello di un po di articoli fa cioe root de la vega forse sarebbe meglio visto che nn tocca il contatore knox

    • Giovanni

      A me serve la recovery per installare rom cucinate

  • Salvio

    grazie Admin per la risposta, quindi mi confermi che una volta cucinata la rom e messo un kernel diverso potrei in teoria una volta tornato a un stock rom avere problemi di stabilità e qualche mal funzionamento?

    • androidgalaxys

      Con kernel e rom sì, dipende da quale metti. Per ora ti consiglio di partire con quelle di soloilmeglio…

  • Salvio

    Sono anni che metto e tolgo rom e per questo che i dicevo di questa sensazione. Riguardo quelle di "soloilmeglio". Sono rom oppure hai sbagliato a scrivere?

  • Salvio

    Grazie Admin per la pazienza, purtroppo non ho ancora il Note 3. Arriverà prima di Natale. Per il momento ho il Galaxy S3. Se hai tempo e voglia consigliami una rom più possibilmente stock da tenere quasi definitivamente prima del passaggio al note 3. Attualmente ho una WanamLite 7.2 Android 4.3.

  • androidgalaxys

    Per chi fosse interessato alla recovery per il note 3 aggiornato a kitkat ecco qui il file adatto http://d-h.st/users/xiaolu/?fld_id=31400
    L'articolo verrà aggiornato soltanto dopo qualche periodo di test.

    • mario

      ciao. scusa prima bisogna flashare il file di cf-autoroot o la cwm?

  • mario

    salve,ho messo questa recovery sul mio note 3 con 4.4.2 kitkat, ho provato ad installare qualche rom cucinata, ma dopo aver installato la rom mi dice reboot now lo riavvia ma non si accende più lo smartphone, lo fa con qualsiasi rom che ho provato ad installare. ora volevo sapere se è un problema di questa recovery ho del mio note.

  • Marco Ferrari

    Aiuto!!! Ho il cellulare rootato, ho provato a seguire la vs. guida per installare la recovery, tutto su Odin sembra ok ma quando provo ad entrare in modalità recovery continua nel reboot con una scritta gialla: “set warranty bit: recovery”. Non c’è verso di entrare in recovery mode come faccio???????