twitter androidgalaxys.net feed rss androidgalaxys.net youtube androidgalaxys.net email androidgalaxys.net

Feb 182013
 

 

A partire dal Galaxy S3 e con l’aggiornamento a Jelly Bean per i dispositivi precedenti, la Samsung ha introdotto una nuova caratteristica avanzata basata sui movimenti: la Chiamata Diretta (Direct Call).

Con questa funzione, mentre visualizziamo i dettagli del registro telefonico, la pagina della rubrica o la lista degli sms di un determinato contatto, potremo avviare subito una telefonata avvicinando il telefono all’orecchio, senza dare ulteriori conferme.

chiamata-diretta-samsung

Le condizione necessarie per poter utilizzare la Chiamata Diretta sono solo due.

La prima prevede l’abilitazione della relativa opzione nel menù di sistema Movimento.
chiamata-diretta

La seconda invece è che vengano utilizzate l’applicazione rubrica o messaggi originali della Samsung.
direct-call

  • mialemat

    Non riuscivo a capire a che servisse questa nuova modalità presente nelle impostazioni.
    Grazie a voi adesso è tutto molto + chiaro e devo dire che si tratta di una funzione sicuramente molto comoda.
    Grazie prof.

  • Fede

    Ho aggiornato il gs2 da poco e non conoscevo affatto questa caratteristica 😀

  • giuseppe

    scusate se vado OT ma nn saprei dove porvi questa domanda se non qui…in pratica io nel mio S3 ho impostato il mio indirizzo di posta elettronica (ovviamente no GMAIL, xk x GMAIL uso l'omonima app) sul client EMAIL di default della samsung..il problema sta nel fatto ke quando mi arrivano le mail queste nn mi vengono visualizzate in push…eppure nelle impostazioni dell'app se nn erro c'è impostato tutto correttamente..qualcuno ha il mio stesso problema??? o comunque saprebbe come posso risolvere??? se può essere d'aiuto l'indirizzo email è un @live.it
    grazie x le risposte 😀

    • Niko GS3

      Intendi che per ricevrele devi farlo manualmente?

    • Giuseppe

      Si intendo proprio quello..ma xk il mio commento è stato eliminato?

    • Niko GS3

      Allora, nella schermata home,abbassa la tendina superiore, dove poi ti compare in alto Wi Fi,GPS,Suono ecc,ecc, fai scorrere e vedrai che sicuramente sta spuntato (ossia è in nero invece che verde) le due frecce, il simbolo di Sincronizzazione, non devi far altro che cliccarci sopra. Se invece la sincronizzazione non è presente nel menù a tendina, cosa che ti consiglio di inserire e magari togliere una funzione che usi poco,esegui questa operazione cliccando: impostazioni, poi connessione dati,poi premi il tasto menù alla sinistra del cellulare sinitro e ti compare un menù in sovraschermata,sicuramente troverai non spuntato la sincronizzazione automatica, bene, spuntala e vedrai che tutti gli account, mail e altro, li riceverai in modo automatico. Spero sia tutto chiaro.
      Ciao 🙂

    • giuseppe

      grazie mille x il tuo aiuto 😀 purtroppo xò devo dirti ke il simbolo della sincronizzazione nella barra delle notifiche era già attivato (in verde x intenderci)…infatti x quanto riguarda tutte le altre cose e sopratutto l'indirizzo di posta di gmail nn ci sono problemi…il problema ce l'ho solo con il client della samsung…in quale altro modo si potrebbe risolvere??
      grazie mille!! 🙂

    • Niko GS3

      Credo che stiamo "invadendo" una discussione dove il tuo problema centra ben poco… 😀
      Sembra alquanto anomalo il tuo problema, io parto dal presupposto che hai già controllato tutti i settaggi e impostato tutto correttamente, ossia server di uscita e di entrata giusti. A volte sembra ovvio, ma è giusto specificare certe cose. Gmail, yahoo e altri come server di posta sia di entratat che di uscita usano quelli che di solito si settano sul pc, proprio perchè usano la connessione internet, come se lo smartphone fosse un pc. Mentre non funziona così se vuoi settare il tuo account di posta (fastweb,alice,e altri) sul client samsung. Ora partiamo sempre dal presupposto che ci siano tutte le voci spuntate, oltre a quelle indicate precedentementi e che mi hai detto che sono tutto ok, ci sono le caselle da spuntare come "nitifiche e mail",sincronizza mail, dalle impostazioni dell'account e così via. Ora ti faccio una domanda, dici che la posta la ricevi in manuale,ma riesci ad inviarla?Altrimenti controlla il server SMTP del tuo gestore ed inserisci quello, ad esempio la tre utilizza SMTP.tre.it Poi controlla tutti passaggi, vedrai che sicuramente è una sciocchezza…ok? Ciao 😉

    • giuseppe

      ciao e grazie ancora 🙂 inizio con dirti ke quando ho inserito il mio account le impostazioni si sono tutte svolte automaticamente…parlo dei server in entrata ed in uscita…ti dico questo xk quando ho inserito l'account mi sono spuntate le finestrelle con le scritte: "CONTROLLO DEL SERVER IN ENTRATA IN CORSO" , poi dopo ke ha finito di controllare quelle in entrata stessa cosa ha fatto per quelle in uscita…x quanto riguarda poi le caselle da spuntare "notifiche email", "sincronizza email" ecc ecc queste sono tutte spuntate..rispondendo poi alla tua domanda ti dico di SI…riesco ad inviarla la posta…quindi nn credo ci sia un problema di server del gestore e cose varie…. 🙂 vorrà dire ke eventualmente proverò l'app ufficiale di hotmail vediamo ke succederà 😀 grazie mille lo stesso x il tuo aiuto…sei stato gentilissimo 🙂 ciao!

  • 210 C3SC0

    Per ora sono tornato da JB a CM10.1… Però questa funzione mi manca tanto. E comodissima!

  • Pierluigi

    Peccato sia "limitata" solo alla rubrica e all'applicazione messaggi samsung… Sarebbe utile qualche mod per abilitarla anche su altre applicazioni tipo whatsapp!

  • marcello

    comodissima….

  • Paolillo68

    Anche se c'entra poco, ma esiste un modo per la risposta automatica dopo tot squilli con auricolare collegato? O un' App che svolga il compito? Grazie mille per qualsiasi risposta.

    • teo

      si, basta attivare la risposta automatica.
      Vai nel dealer telefonico, ipostazioni chiamata,accessori chiamata e spunti risposta automatica,e scegli dopo quanti secondi rispondere..

    • Paolillo68

      Grazie mille teo

  • massimiliano

    salve volevo un'informazione a come si fa attivare la seconda chiamata in entrata, cioè mentre sono impegnato in una conversazione come posso ricevere la seconda chiamata?????

  • michele

    ciao,ho un piccolo dubbio..ho attivato la chiamata diretta tramite movimento ma ogni volta che vado a scrivere un messaggio mi viene fuori il suggerimento della chiamata con semplice movimento.ho biffato la casella ma non cambia niente..si possono togliere i suggerimenti delle funzioni da qualche parte?