twitter androidgalaxys.net feed rss androidgalaxys.net youtube androidgalaxys.net email androidgalaxys.net

Mar 062014
 

Tra le novità che la Samsung ha introdotto con gli aggiornamenti basati su Android 4.4 sui suoi Galaxy  troviamo anche una schermata di sblocco leggermente ridisegnata.

Nella lockscreen infatti ora oltre ai soliti collegamenti personalizzati l’utente può decidere di attivare anche una speciale icona circolare per l’accesso rapido alla fotocamera.

galaxy-android-4-sblocco-fotocamera

Viste le tante richieste di seguito spiegheremo come fare per poter scegliere una delle due modalità.

  1. Entrare nelle impostazioni di sistema e raggiungere il menù Schermata di blocco.
    sblocco-fotocamera-galaxy (3)
  2. Impostare il Blocco schermo Trascinamento.
    sblocco-fotocamera-galaxy (4)
  3. Cliccare sulla voce Collegamenti.
    Da qui potrete scegliere di attivare l’icona della fotocamera, i classici 5 collegamenti personalizzati oppure di avere una lockscreen vuota.
    sblocco-fotocamera-galaxy (5)
  4. Se avete scelto il collegamento della fotocamera ora vi ritroverete all’interno della schermata di blocco, in basso a destra, un’icona circolare.
    Per accedere rapidamente all’applicazione della fotocamera appoggiate il dito sopra e senza lasciare lo schermo trascinatelo brevemente verso un punto qualsiasi.
    sblocco-fotocamera-galaxy (2)
  5. Se avete scelto i 5 collegamenti potete personalizzarli con delle applicazioni a vostra scelta, proprio come vi abbiamo spiegato in Impostare i collegamenti rapidi nella lockscreen dei Galaxy con Jelly Bean.

 

Per personalizzare ulteriormente la vostra schermata di blocco vi ricordiamo che a partire da Android 4.2.2 è anche possibile inserire dei widget (vedi guida).