twitter androidgalaxys.net feed rss androidgalaxys.net youtube androidgalaxys.net email androidgalaxys.net

Set 022013
 

 

Le tastiere basate sulle gesture sono oggi tra le più utilizzate e scaricate dal market android, basti pensare alle famose Swype e SwiftKey.

Il sistema di scrittura a inserimento continuo offre infatti un metodo di scrittura più rapido rispetto a quello tradizionale e, dopo un breve periodo di apprendimento, risulta anche piuttosto comodo.

tastiera-samsung-gesture (1)

Il primo a introdurlo è stata la tastiera Swype, preinstallata dalla Samsung  su tutti i Galaxy S e Galaxy S2.

Col tempo la casa koreana ha poi deciso di integrare questo tipo di tecnologia direttamente all’interno della propria tastiera su tutti i più recenti Galaxy.

 

Di seguito vi spiegheremo come attivare questa modalità:

  1. Entrare nel menù Lingua e inserimento presente nelle impostazioni di sistema del telefono.

  2. Assicurarsi che la tastiera Samsung sia abilitata e cliccare sul relativo pulsante delle impostazioni.
    tastiera-samsung-gesture (3)
  3. Attivare la voce Inserimento continuo.
    tastiera-samsung-gesture (2)
  4. D’ora in avanti, oltre al metodo di scrittura tradizionale, per comporre una parola potete far scorrere il dito sopra le lettere che la compongono, senza lasciare lo schermo.

 

All’inizio occorrerà un po’ di pratica e pazienza, ma col tempo noterete senz’altro l’incremento della velocità di scrittura di sms o email.

  • ANDROID_FOREVER

    la funzione previsione testo deve essere attiva …..ciao a tutti;)

  • Fabry

    Provata e funzionante, certo bisogna abituarci ma la trovo molto comada, grazie….

  • domenico

    Ciao a tutti perchè non mi si attiva la voce su inserimento continuo, sono possessore di un s3 LTE, grazie e complimenti peril servizio

  • Quinterno Soldi

    Per adesso meglio SwiftKey, non mi sbaglia un colpo!

  • jpninside

    Menomale che ho trovato questo articolo su come attivare la tastiera Swype sul mio S2 Plus, altrimenti avrei acquistato un'app "Swype Keyboard" a 0,75€

    Ve lo devo tantissimo xD Grazie mille!!!

  • Stefania

    Fantastica!! Non vivo più senza!! Non riesco a capire quelli che continuano a pigiare i tasti!! MAH!!!

  • grgbtt22

    a me la tastiera non mi cambia le lingue di inserimento, cosa che fino ad ieri faceva benissimo, sempre co aggiornamento 4.3 installato su 🙁

  • piallato

    Ottima questa funzione. non la sapevo ed avevo installato swifkey ma non mi ci trovavo bene, ora invece vado alla grande 😉
    Grazie

  • salvatore

    Ciao a tutti quelli che possono aiutarmi e non.cioe’,si e’ristrtta la tastiera sia del telefono che quella samsung e non riesco piu’ad ingrandirla se qualcuno mi puo’dare una mano sarei felixissimo……..ps scusate il modello e’ il samsung s6 edge plus….

  • Mariaconcetta Billanti

    Salve, ho un Samsung galaxy J5. Ieri il telefono mi ha fatto il nuovo aggiornamento del software la versione Android 6.0.1 e fin qua tutto bene il problema è che io uso la tastiera 3×4 con lo scorrimento continuo solo che nelle app mi funziona invece su Google no mi fa cliccare lettera per lettera. Come dovrei fare per risolvere? Grazie per l’attenzione.

    • Con Google intendi il loro browser o l’app ricerca?