twitter androidgalaxys.net feed rss androidgalaxys.net youtube androidgalaxys.net email androidgalaxys.net

Lug 202014
 

In questa nostra nuova edizione della guida a BlueStack vi spiegheremo come poter installare e usare con l’ultima versione di questo potente emulatore Android qualsiasi applicazione presente nel Play Store direttamente sul vostro computer desktop o notebook.

Installazione

  1. Collegarsi alla pagina principale del sito www.bluestacks.com e in base alla versione del sistema operativo in uso (Windows o Mac OS X) scaricare la versione del programma più appropriata.
    bluestacks-android-1
  2. Verrà proposto il download del file eseguibile.
    Una volta terminato cliccarci sopra per avviare la procedura di installazione automatizzata.
    bluestacks-android-2
  3. Cliccare sui pulsanti Continue e Next per arrivare alla fine, confermando tutte le impostazioni proposte di default.
    La fase di installazione durerà soltanto pochi minuti.
    bluestacks-android-3
  4. Una volta installato vi ritroverete con un collegamento chiamato Start BlueStacks sul desktop e all’interno del menù programmi.
    Al primo avvio verranno scaricati ulteriori dati direttamente dalla rete Internet.
    bluestacks-android-4
  5. Al termine attendere ancora che il sistema operativo android emulato venga aggiornato e quando richiesto cliccare sempre sul pulsante verde Next.
    bluestacks-android-5

Utilizzo

  1. L’interfaccia di BlueStacks è molto minimale ma anche semplice da utilizzare.
    Nella schermata principale troverete un elenco di applicazioni suggerite.
    bluestacks-android-6
  2. Per accedere al Google Play cliccare sul pulsante Search in alto a destra.
    bluestacks-android-7
  3. La prima volta vi verrà richiesto di configurare l’account Google per l’accesso al market.
    bluestacks-android-8
  4. Il processo di installazione delle app di Android sarà come quello dell’interfaccia web del Play Store.
    bluestacks-android-9
  5. In basso a sinistra alla schermata di BlueStacks ci sono i tre classici pulsanti virtuali (Indietro, Home e App Recenti), mentre a destra il menù a tendina.
    bluestacks-android-10
  6. Il pulsante in alto a destra All Apps vi permetterà di accedere a tutte le app installate e al pannello impostazioni da dove potrete personalizzare vari aspetti di BlueStack (compresa la gestione della rubrica del vostro account Google).

Ecco alcuni screenshot:

Volendo con l’app ufficiale BlueStacks Cloud Connect è anche possibile tenere sincronizzate in automatico tutte le app installate sul telefono con il proprio pc.

  • valerio

    Potete fare una guida al root di bluestacks?

    • Voi suggerite sempre, noi prendiamo nota e se interessa pubblichiamo altri approfondimenti.

    • Antonio

      Io uso genymotion..va ancora meglio!

  • Sancho

    Vi prego non pubblicizzate questa app per Mac!! Fa pena non funziona, é una beta e non é aggiornata come quella windows!!!

  • Lo uso anche io per non rovinare la batteria del mio S3 con i giochi che richiedono la connessione.
    un consiglio Scaricate un launcher diverso da quello stock (perché è obbrobrioso e pieno di app pubblicità) io ho istallata la touchwiz che si trova nello store

  • garu garu

    scusatemi l’ho istallato e va bene ma per whatsapp come bisogna fare? praticamente ho va su pc o va su smartphone insieme non è possibile qualche suggerimento?grazie

    • Chiara

      Ciao scusa sai dirmi esattamente che problema c’è? Vorrei usarlo anch’io per WhatsApp.

      Grazie, Chiara

    • garu garu

      Se proverai ad installarlo e farai la prima configurazione come fatto da cell vedrai ke ti darà un nuovo codice di accesso e su PC funzionerà come su cell ma da cell nn funzionerà Xké il codice ke viene mand via SMS ê cambiato in pratica se usi WUP da PC nn puoi da cell e viceversa se qlk1 sa come fare lo scriva grazie

  • PaulC

    Se avete un tablet Windows touch è poi come avere una specie di doppio sistema operativo.

  • Edy

    Salve a tutti.
    Su Windows 8.1 funziona? L’avevo provato qualche mese fa, ma non funzionava bene, si bloccava sempre e non si poteva disinstallare se non grazie a programmi di terze parti.
    Grazie e saluti a tutti.

    • Gli screenshot sono stati scattati proprio su un Windows 8.1. Probabilmente i problemi c’erano perchè allora era stato appena rilasciato dalla Microsoft.

    • Edy

      Grazie.
      Installato e provato qualcosa velocemente. Ha funzionato tutto bene.

  • tonio19

    non funziona

    • “non funziona” non significa nulla. Una frase un po’ più completa per favore?

  • tonio19

    l’ho installato sul computer ( internet Explorer 11 ) al momento in cui voglio aprire qualsiasi applicazione anche un gioco , schermata nera e basta ……..

    • devi aggiornare la scheda video altrimenti se è già istallato l’ultimo drive allora è il computer che non è compatibile, anche a me fino a poco tempo fa non andava su un computer da 899€ con scheda nVidia (media fascia) ed ho risolto con un update della scheda video.

  • massimiliano

    Ottima guida, bravi, semplice e chiara. Anchio aspetto quella per il root 😉

  • herbie

    installato su compaq presario cq61-304sl con sistema operativo windows 7…aggiornato driver dal sito di hp…come faccio per far partire clash of clans mi appare schermata nera.come mai?consigli?grazie

  • myskin

    non funziona in molti casi per problemi della gestione delle schede intel/proprietarie (specie le ati). ad ora non ho ancora risolto…il problema è la rilevazione automatica delle direct x dell’installer di bluestack

  • Lorenzo

    l’applicazione x windows nn funziona su pc ke hanno 1GB di memoria ram

  • Famodo

    Questi della Blusestack ci prendono in giro? dopo un giorno di utilizzo mi chiedono 24 dollari oppure mi chiedono di scaricare le app degli sponsor, il bello è che scrivono “solo” 2 dollari al mese, preferivo i bei tempi che i software li pagavo ma sapevo che erano completi e non come va di moda adesso con il freetoplay.

    EDIT: ho cliccato sul pulsante che diceva di scaricare le APP e mi ha permesso di utilizzarlo, non so se nel frattempo ha installato qualche cosa indesiderata, comunque le app che chiede di installare sono quelle free to play, tipo slot machine e quant’altro.

  • spadii

    ora chiedono o i soldi o la spam!
    come ho risolto? impostazioni applicazioni ed ho disattivato tutte le app con nomi strani o che non mi convincevano

    quando appare quel messaggio moneygrabber premi il tasto indietro

  • Nicola Antoniciello

    Ho installato l’app e sembra veramente ben fatta a parte qualche pubblicità ma vabe sciocchezze.. piuttosto qual è la versione android di questo emulatore ?

  • Adry

    Ho dovuto sostituire l’hard disk, avevo installato BlueStacks due anni fa con Window 8, oggi ho installato la nuova versione ma i giochi ripartono da zero. Come faccio per non perdere i salvataggi …. e tutte le gemme spese?

    • Adry

      Come fare per individuare il mio precedente n. identificativo BlueStacks e, soprattutto, come fare per sincronizzarlo con quello attuale?

    • Adry

      Nuovo problema, si è verificato dopo aver attivato un secondo account: errore durante il recupero delle informazioni dal server [RPC:S-7:AEC-7].

  • Paolo

    devo aggiungere un secondo account google, come posso fare ?