twitter androidgalaxys.net feed rss androidgalaxys.net youtube androidgalaxys.net email androidgalaxys.net

Set 112017
 

Tra le tante funzioni offerte dall’assistente vocale Bixby Voice è presente anche quella di dettatura vocale che permette di scrivere semplicemente pronunciando quello che si desidera.

E seppur l’unica lingua supportata fino ad oggi da Bixby Voice sia l’inglese, tale funzionalità è possibile sfruttarla senza problemi pure in italiano.

Ecco come usarla.

  1. Accedere alle impostazioni di Bixby Voice, raggiungibili dalla schermata di Hello Bixby o dalla schermata dei comandi vocali in modalità estesa.

     

  2. Assicurarsi che le opzioni Bixby Voice e Dettato su Tastiera siano attive.
  3. Quando siete all’interno di un qualsiasi campo di testo, dopo che è comparsa la tastiera predefinita Samsung, tenete premuto il tasto laterale Bixby finché non avete terminato.
  4. Al posto della tastiera vi comparirà il riquadro di Bixby Voice.
  5. Ora pronunciate la parola o frase che intendete scrivere e quando avete finito rilasciate il pulsante laterale di Bixby.

Purtroppo la dettatura vocale di Bixby Voice può essere utilizzata solamente con la tastiera Samsung. Inoltre per funzionare richiede necessariamente una connessione Internet attiva.

Per chi cercasse un’alternativa offline suggeriamo l’apposita funzione scrittura vocale offerta da Google (qui la nostra guida).

Per altre notizie o guide su Samsung Bixby si rimanda alla nostra apposita sezione.