twitter androidgalaxys.net feed rss androidgalaxys.net youtube androidgalaxys.net email androidgalaxys.net

Set 272017
 

Uno degli aspetti più interessanti di un assistente vocale è quello di poter impartire comandi al telefono anche a schermo spento quando si trova in modalità standby.

Una caratteristica presente in SVoice fin dal Note 3 e che sui recenti smartphone top di gamma Samsung come i Galaxy S8 e Note 8 è invece possibile avere grazie a Bixby Voice.

Ecco come.

  1. Entrate nelle impostazioni di Bixby Voice (dal menù di Bixby Home o dalla schermata estesa dell’assistente virtuale).

     

  2. Assicuratevi che l’opzione Bixby Voice sia attiva e poi entrate nel menù Attivazione vocale.

  3. Attivate il servizio. Comparirà subito una schermata in cui sarete invitati ad effettuare la procedura di registrazione della voce, necessaria a Bixby per poterla riconoscere al meglio.
  4. Iniziate cliccando sul logo in basso di Bixby e ripetete le frasi che vi verranno proposte (purtroppo solo in inglese, per conoscere la corretta pronuncia potete sfruttare un servizio come Google Traduttore). Nelle prime tre dovrete ripetere la frase “Hi Bixby“, nella quarta la frase “Hi Bixby, open messages” e nell’ultima la frase “Hi Bixby, turn on bluetooth“.

  5. Una volta che la registrazione è stata completata cliccare sul pulsante Fatto.
  6. Verrete riportati nella schermata di configurazione della funzione Attivazione vocale.
    Da qui potrete regolare il livello di sensibilità dell’attivazione e anche migliorare la precisione del riconoscimento ripetendo nuovamente la procedure di registrazione (voce migliora precisione att. vocale).
  7. Ora quando il telefono sarà in standby, pronunciando il comando Hi Bixby si risveglierà da solo nella modalità di ascolto dei comandi.

Purtroppo a differenza dell’analoga funzione offerta da SVoice, Bixby Voice non permette il risveglio attraverso un comando personalizzato (Hi Bixby è l’unico supportato).

Per altre guide o news su Samsung Bixby si rimanda alla nostra sezione di riferimento.