twitter androidgalaxys.net feed rss androidgalaxys.net youtube androidgalaxys.net email androidgalaxys.net

Nov 112013
 

 

Di seguito proveremo a fornirvi alcuni suggerimenti che potranno esservi di aiuto nel limitare gli avvisi di sicurezza dei nuovi sistemi di protezione SeLinux e Knox introdotti da Samsung nei firmware Android 4.3.

Per chi non sapesse di cosa stiamo parlando, troverà maggiori informazioni nel nostro precedente articolo Aggiornamenti Android 4.3 e messaggi di errore “Informazioni sulla protezione”? Ecco il motivo.

 

1

Assicurarsi che le app installate siano aggiornate all’ultima versione, soprattutto quelle della Samsung collegate con il Samsung App.

messaggi-selinux-knox (5)

2

Dalle impostazioni del telefono, entrare nel menù Sicurezza e disabilitare la voce Verifica applicazioni.
Assicurarsi inoltre che Modif. livello di prot. sia impostato su Normale (se presente).

messaggi-selinux-knox (4)

3

Alla comparsa nel menù a tendina del messaggio, cliccarci sopra e abilitare la voce Non mostrare per 30 giorni.

messaggi-selinux-knox (1)

4

Se i suggerimenti precedenti non dovessero rivelarsi sufficienti, alla comparsa del messaggio tenere premuto a lungo sopra per poi cliccare sulla voce Informazioni applicazione.

messaggi-selinux-knox (6) messaggi-selinux-knox (7)

Ora cliccare sul pulsante Cancella dati.
Fino al prossimo riavvio del telefono non dovrebbero più comparire altre segnalazioni.

 

 

Il più delle volte i procedimenti descritti sopra dovrebbero riuscire a evitare la comparsa dei vari messaggi “Informazioni sulla protezione” oInformazioni di prevenzione”.

Purtroppo, come vi abbiamo già spiegato, la soluzione definitiva a questo problema può arrivare solamente dagli sviluppatori che devono rendere le loro app android compatibili con le nuove policy di sicurezza previste da Google e Samsung.

 

Un metodo non molto efficace, ma che qualche volta può risultare di aiuto per capire quale siano le applicazioni incriminate è quello di installare Notification History, un programma che registra le comunicazioni effettuate dalle app installate.
messaggi-selinux-knox (8)