twitter androidgalaxys.net feed rss androidgalaxys.net youtube androidgalaxys.net email androidgalaxys.net

Feb 262018
 

Purtroppo anche quest’anno la capacita della batteria dei nuovi modelli della linea Galaxy S non è cambiata visto che con i Galaxy S9 Samsung ha confermato gli stessi identici milliampereora dei precedenti Galaxy S8 (vedi confronto Galaxy S8 vs Galaxy S7), ossia 3000 mAh per il Galaxy S9 G960 e 3500 mAh per la versione Plus G965.

Nonostante questo, grazie all’adozione del nuovo chipset Exynos 9 9810 con processo produttivo a 10 nanometri di seconda generazione, non manca però qualche miglioramento.

Ecco i dati ufficiali Samsung sull’autonomia dei Galaxy S9 confrontati con quelli dei Galaxy S8.

Come vedete il Galaxy S9 ottiene +2 ore di autonomia nella conversazione telefonica e +4 ore durante la riproduzione di musica (+13 con Always On Display spento).
Il Galaxy S9 Plus invece ottiene +1 ora nella conversazione telefonica e +4 ore durante la riproduzione di musica (+16 con Always On Display spento).

Alla fine però parliamo di valori del tutto trascurabili che difficilmente si noteranno durante l’utilizzo quotidiano. E sicuramente la maggior parte di noi da Samsung si aspettava molto di più.

 

fonte Samsung