twitter androidgalaxys.net feed rss androidgalaxys.net youtube androidgalaxys.net email androidgalaxys.net

Dic 182017
 

Dopo i numerosi leak di questi ultimi giorni, ecco che iniziano a trapelare sul web anche le prime informazioni che riguardano la batteria dei Galaxy S9.

Stando a GrownSSPer, un beta tester cinese che aveva anticipato con successo alcuni dettagli sul dispositivo, per il modello più piccolo da 5,8″ Samsung ha previsto una batteria da 3200 mAh.

Parliamo quindi di 200 mAh in più rispetto a quella del modello precedente Galaxy S8 G950 (3000 mAh), non moltissimi per la verità visto che la differenza è soltanto di circa il 7%.

Ovviamente nelle valutazioni sull’autonomia occorre considerare anche che nei Galaxy S9 sarà presente un nuovo chipset Exynos (l’Exynos 9810) costruito con un processo produttivo a 10nm di seconda generazione in grado di  ridurre i consumi energetici del 15%, ma nell’utilizzo reale non aspettiamoci comunque un guadagno superiore ad un paio di ore.

Per il Galaxy S9 Plus invece non sono ancora emerse informazioni, ma a questo punto è lecito aspettarsi una batteria di 3700 o 3800 mAh al massimo (nel Galaxy S8 Plus è di 3500 mAh).

render cad by onleaks

Altra possibile novità riguarda la tecnologia di ricarica rapida, non più conforme allo standard Quick Charge 2.0 del 2014 bensì a quello Quick Charge 3.0 del 2015, capace di ricaricare una batteria da 0 all’80% in circa 35 minuti.

Come rivela la stessa fonte, non essendo ancora entrati in produzione di massa queste informazioni sui Galaxy S9 sono da considerarsi provvisorie.

Voi vi aspettavate di più sulla batteria o lo considerate un miglioramento accettabile?

 

via enorth.com.cn