twitter androidgalaxys.net feed rss androidgalaxys.net youtube androidgalaxys.net email androidgalaxys.net

Mag 152018
 

Ad oggi la maggior parte delle notizie sulle vendite dei Galaxy S9 non sono state molto positive (es. in Corea del Sud -30%, negli USA -10%), ma a chiarire che le cose in realtà non stanno andando affatto così è stata direttamente Samsung.

Ai media koreani proprio questa mattina il gigante dell’elettronica, solitamente non incline a svelare un certo tipo di dati, ha annunciato che nel mercato locale i suoi ultimi top di gamma hanno ormai raggiunto il traguardo di 1 milione di unità vendute.

In realtà il report di qualche settimana fa che parlava soltanto di 707.000 Galaxy S9 venduti si limitava a prendere in considerazione i mesi di marzo ed aprile, mentre i dati comunicati da Samsung dovrebbero riguardare anche le prime due settimane di maggio (quindi 2 mesi pieni visto che le vendite sono iniziate il 16 marzo).

In ogni caso per Samsung si tratta di un risultato positivo in quanto in linea con quello dei Galaxy S8 (1 milione di vendite in 37 giorni) e dei Galaxy S2 (1 milione di vendite in 40 giorni), i Galaxy più veloci a raggiungere questo traguardo.

Per l’occasione ha inoltre anche annunciato l’arrivo della nuova colorazione Rosso Borgogna inizialmente prevista solo per la Cina.

Ricordiamo che anche lo scorso anno Samsung aveva smentito le notizie sulle vendite negative dei Galaxy S8, ma dopo un anno i numeri raggiunti sono risultati nettamente inferiori a quelli dei predecessori (meno 7 milioni rispetto ai Galaxy S7).

Per valutare il reale successo dei Galaxy S9 dovremo aspettare almeno la fine dell’anno.

 

via theinvestor.co.kr