twitter androidgalaxys.net feed rss androidgalaxys.net youtube androidgalaxys.net email androidgalaxys.net

Dic 042017
 

Seppur sono da considerarsi ancora delle semplici indiscrezioni, arrivano ulteriori conferme alle anticipazioni del leaker Evan Blass che parlavano di un nuovo modello di DeX station con l’uscita dei Galaxy S9.

Secondo alcune informazioni ricevute dal sito olandese galaxyclub.nl, la prossima dock Samsung dovrebbe chiamarsi DeX Pad proprio per sottolineare alcune delle caratteristiche che la distingueranno dalla versione precedente.

Il suo design consentirà infatti di mantenere il telefono in posizione orizzontale per permettere all’utente di sfruttare il display dello smartphone come se fosse un vero e proprio touchpad tipico dei notebook.

Inoltre, all’occorrenza, la nuova dock DeX Pad dovrebbe essere in grado di attivare anche una tastiera virtuale per fare a meno di una fisica.

Il lancio della DeX Pad avverrà in contemporanea con quello dei Galaxy S9 e Galaxy S9 Plus, ma al momento non si conoscono ulteriori dettagli.

In ogni caso nella prossima dock DeX noi ci aspettiamo il supporto a risoluzioni per monitor esterni più elevate rispetto a quella attuale (solo Full HD), porte USB di tipo 3.0 anziché 2.0 e magari anche una porta USB Type-C.