twitter androidgalaxys.net feed rss androidgalaxys.net youtube androidgalaxys.net email androidgalaxys.net

Mar 052018
 

Grazie al dump di sistema trapelato qualche giorno fa, su Xda è già possibile trovare un primo porting completo dei Galaxy S9 installabile sui precedenti modelli Galaxy S8 e Galaxy S8+ europei tramite la rom cucinata Alexis ROM.

L’autore è l’italiano AlexisXDA, non nuovo a questo genere di iniziative.
La sua nuova rom è basata sul firmware Ore0 XXU1ARB3 con la Samsung Experience 9.0, le patch di sicurezza di febbraio e Knox 3.1 proprio come per la maggior parte dei Galaxy S9 che Samsung usa per le esposizioni.

A bordo troviamo poi gran parte delle nuove funzionalità dei Galaxy S9, anche se sulle più interessanti come l’Intelligent Scan, il Dolby Audio e quelle legate alla realtà aumentata della fotocamera c’è ancora da lavorare per renderle veramente funzionanti.

Lo sviluppo della Alexis Rom però prosegue piuttosto velocemente e già con l’ultima versione 2.1 è stata aggiunta pure la registrazione video UHD a 60 fps.

Chi volesse seguire il progetto può farlo consultando direttamente la sua pagina ufficiale su XDA.
Ovviamente essendo una rom cucinata da flashare tramite una recovery modificata il contatore Knox verrà alterato e di conseguenza la garanzia verrà compromessa in maniera irreversibile.

Per chi si accontentasse dei soli sfondi e suonerie dei Galaxy S9 rimandiamo ad un nostro precedente articolo.