twitter androidgalaxys.net feed rss androidgalaxys.net youtube androidgalaxys.net email androidgalaxys.net

Mar 122018
 

Sembrano confermate le indiscrezioni di qualche giorno fa in merito ai deludenti preordini fatti registrare in Corea del Sud dai Galaxy S9.

Secondo vari media locali, nel primo giorno dei preordini (venerdì 9 marzo) i tre principali operatori telefonici koreani sarebbero riusciti a distribuire solamente 180.000 unità, il 30% circa in meno rispetto ai precedenti modelli Galaxy S8 (260.000 unità).

Seppur siamo solamente all’inizio, si tratta senza dubbio di numeri molto deludenti visto che parliamo di un mercato in cui Samsung negli ultimi anni è sempre riuscita ad ottenere i risultati migliori (e nei primi giorni solitamente le vendite sono sempre più alte).

E proprio alla luce di questi dati i Galaxy S9 per gli analisti difficilmente riusciranno a superare il 70-80% delle vendite complessive dei Galaxy S8, colpa anche della mancanza di caratteristiche innovative.

Secondo i dati forniti da SK Telecom circa la metà degli acquirenti ha preferito il Galaxy S9 Plus da 256 GB. Il colore più popolare tra i consumatori uomini al momento è il Midnight Black, mentre per le donne il nuovo Lilac Purple.

Per ora Samsung si è rifiutata di commentare i dati circolati sui preordini dei Galaxy S9, ma con l’inizio delle vendite in tutto il mondo fissato per il 16 marzo ne sapremo sicuramente di più.

 

via yonhapnews.co.krtheinvestor.co.kr