twitter androidgalaxys.net feed rss androidgalaxys.net youtube androidgalaxys.net email androidgalaxys.net

Gen 162018
 

Dopo il leak della confezione di vendita (che ha confermato le principali specifiche tecniche e anticipato la presenza del doppio speaker e apertura focale) e quello di ieri sulla capacità della batteria (purtroppo uguale ai Galaxy S8), oggi arrivano i primi dettagli sulle date di lancio dei Galaxy S9.

Il presidente di Samsung Mobile al CES 2018 di Las Vegas aveva svelato che i nuovi Galaxy S quest’anno verranno presentati durante il Mobile Word Congress di Barcellona.

Secondo una fonte del noto leaker @evleaks il giorno della presentazione esatto dovrebbe essere lunedì 26 febbraio, proprio quello di apertura dell’importante manifestazione (Samsung in passato ha sempre tenuto l’evento unpacked il giorno prima).

La commercializzazione effettiva dovrebbe invece avere inizio il giorno venerdì 16 marzo, con la partenza dei preordini fissata l’1 marzo.

E a confermare le stesse tempistiche di lancio è anche la fonte interna del sito sammobile.com, però non ancora in grado di chiarire a quale mercato faccia riferimento la data.

Se la notizia fosse vera Samsung di fatto ridurrebbe la vita dei Galaxy S8 di più di un mese visto che lo scorso anno furono lanciati sul mercato il 21 aprile.

Staremo a vedere.