twitter androidgalaxys.net feed rss androidgalaxys.net youtube androidgalaxys.net email androidgalaxys.net

Feb 202018
 

Dopo quello di cui vi avevamo parlato giorni fa (link articolo), in queste ore su Reddit c’è un altro utente americano che per lavoro (dipendente di una catena di elettronica) ha già avuto l’occasione di provare i nuovi Galaxy S9 e di condividere le prime impressioni.

render pubblicitari galaxy s9+

Di seguito abbiamo raccolto le più importanti:

  • Innanzitutto anche lui sottolinea che dai Galaxy S8 ai Galaxy S9 cambia davvero poco, tanto è vero che a chi ne possiede uno sconsiglia di effettuare l’upgrade per via della spesa non giustificata.
  • Dal punto di vista della grafica viene ribadito che non ci sono cambiamenti.
    L’unico che ha trovato è nella fotocamera, dove a quanto pare Samsung ha già abbandonato l’interfaccia basata su swipe introdotta con gli aggiornamenti Nougat per ritornare ad un sistema più simile a quello dei precedenti Galaxy.
  • Per la fotocamera posteriore viene confermato lo slow motion a 960 fps, ma per quanto riguarda la modalità Live focus, che serve per dare un effetto sfocato alle fotografie, sarà soltanto il modello Plus a supportarla.
  • Le emoji animate Samsung vengono ritenute più interessanti di quelle di Apple: dopo aver scattato un selfie, verrà creata un’animazione 3D del nostro viso che varia in base all’espressione fatta.
    Da questa è poi possibile creare degli sticker o gif da condividere a tutti attraverso le varie app di messaggistica.
  • Altra novità sarà la possibilità di usare dei brevi video (anche creati con lo slow motion) come sfondo animato della lockscreen senza che questi gravino eccessivamente sulla batteria.
  • Nei Galaxy S9 ci sarà poi una versione migliorata di Bixby Vision, il servizio di Bixby che permette di riconoscere testo e oggetti attraverso la fotocamera dello smartphone.
    La traduzione ora potrà essere effettuata anche in tempo reale, proprio come in Google Translate, ma a differenze dell’app di Google la lingua verrà rilevata automaticamente.

Per il resto viene confermato quanto già emerso nelle ultime settimane.
Pure in questo caso però i Galaxy S9 provati sono delle unità di pre-produzione, pertanto dal punto di vista software non sono da escludere cambiamenti più rilevanti.

 

fonte Reddit, via phonearena.com