twitter androidgalaxys.net feed rss androidgalaxys.net youtube androidgalaxys.net email androidgalaxys.net

Apr 042017
 

Non è passata neppure una settimana dall’ufficializzazione dei Galaxy S8 che già si parla di una loro variante con specifiche superiori.

Proprio come quella che Samsung ha previsto per la Cina, chiamata Special Edition e che si distinguerà dai modelli venduti in tutto il resto del mondo per un quantitativo di memoria Ram di ben 6 GB anziché 4 GB e una memoria interna da 128 GB anziché 64 GB.

E come se tutto questo non bastasse, per chi deciderà di preordinarla in regalo ci sarà anche la speciale dock Samsung DeX.

Il prezzo del Galaxy S8 Plus Special Edition dovrebbe aggirarsi intorno ai 970€, quindi soltanto di poco superiore rispetto alla versione italiana.

Una decisione che Samsung avrebbe preso principalmente per due motivi.
Il primo è quello di farsi perdonare dagli utenti cinesi per la nota vicenda del Note 7 e l’aver ignorato le segnalazioni ricevute da quel mercato.

Il secondo è per contrastare la forte concorrenza dei produttori di smartphone cinesi, che oltre a proporre prezzi più competitivi riescono anche ad offrire ai loro utenti tagli di memoria molto più elevati (secondo alcune statistiche Samsung è solo 6° al mondo per il quantitativo medio di memoria interna offerta).

Non aspettiamoci quindi una variante del genere anche in Europa.

 

via etnews.comhankyung.comscmp.com