twitter androidgalaxys.net feed rss androidgalaxys.net youtube androidgalaxys.net email androidgalaxys.net

Ott 172017
 

Da quando Apple l’ha introdotta sui suoi iPhone 7 la modalità ritratto della fotocamera è diventata molto “di moda” nel settore mobile.

Per chi non ne avesse mai sentito parlare si tratta di una particolare funzionalità di scatto capace di mettere in evidenza il soggetto sfocando lo sfondo (vedi foto a sinistra).

Solitamente questo effetto è possibile ottenerlo grazie alla presenza di un doppio obiettivo e difatti Samsung l’ha introdotto sul Note 8 chiamandolo Live Focus.

Google con i suoi nuovi Pixel 2 è però riuscito a proporre la Modalità Ritratto anche con una fotocamera basata su un singolo sensore ricorrendo solamente alla parte software, proprio per questo ora pure i possessori di altri modelli di smartphone sperano di ottenerla.

E nelle ultime sono diversi i siti del settore che hanno diffuso sul web la notizia che Samsung la porterà sui Galaxy S8 tramite un aggiornamento software.

Purtroppo al momento si tratta solo di una fake news, non soltanto perché proviene da una tripla risposta preimpostata del supporto di Samsung Members che non si è mai dimostrato affidabile, ma soprattutto perché dicono chiaramente che non hanno alcuna informazioni in merito (kindly note that regarding you query unfortunately there is no information yet) limitandosi solo a sperare che possa arrivare con il prossimo aggiornamento (we hope that you will get portrait mode update with the next SW).

Insomma per ora parliamo solo di puro gossip, ma date le enormi richieste ricevute non è da escludere che Samsung alla fine possa accontentare i suoi utenti.

Intanto però i possessori del Note 8 sono ancora in attesa della registrazione video 4K a 60fps pubblicizzata dalla società koreana subito dopo il lancio degli iPhone 8.