twitter androidgalaxys.net feed rss androidgalaxys.net youtube androidgalaxys.net email androidgalaxys.net

Gen 262017
 

E così neanche quest’anno sarà necessario attendere la presentazione ufficiale per scoprire il nuovo modello Galaxy S della Samsung.
Nelle ultime ore @evleaks, il leaker più noto e affidabile del settore, ha infatti anticipato quasi tutti i dettagli dei prossimi Galaxy S8 e Galaxy S8 Plus, mostrando quella che possiamo considerare la prima foto reale dal vivo del modello più grande.

Per il display si parla di un modello con diagonale da 5,8″ e l’altro da 6,2″, entrambi Super Amoled, Dual Edge, con risoluzione Quad HD (2560 x 1440 pixel) e che ricopre ben l’83% della superficie frontale.
Caratteristica che non va però ad alterare le dimensioni finali (in linea con quelle dei precedenti Galaxy S7) anche grazie al particolare rapporto dello schermo 18,5:9.

Spariscono completamente i tasti fisici frontali, ma nella parte inferiore il display è di tipo force touch per permettere ai pulsanti virtuali di riconoscere differenti livelli di pressione.

Come vedete poi la foto conferma la presenza del connettore audio da 3,5 mm e la porta USB Type C (@evleaks assicura che non è una microusb).

Per il Galaxy S8 da 5,8″ si parla poi di una batteria da 3000 mAh (uguale al Galaxy S7), mentre per quello da 6,2″ di 3500 mAh (100 mAh in meno rispetto al Galaxy S7 Edge).

A sorpresa la memoria RAM rimane ancora a 4 GB, mentre la memoria interna per l’archiviazione dei dati passa da 32 a 64 GB.

La fotocamera posteriore, con obiettivo sporgente, monta sempre un sensore da 12 MegaPixel con apertura focale F1.7, mentre la fotocamera anteriore migliora arrivando a 8 MegaPixel.

Anche se non visibile nella foto, in alto c’è il sensore per la scansione dell’iride.
Il lettore per le impronte digitali invece Samsung lo ha spostato sul retro, ma come vedete accanto alla fotocamera, un punto non così semplice da raggiungere per tutti.

I Galaxy S8 sono poi dotati di un pulsante laterale in più  esclusivamente dedicato a Bixby, il nome del nuovo assistente vocale Samsung.

Anche Evleaks conferma come data di presentazione il 29 marzo e purtroppo un aumento non indifferente dei prezzi rispetto ai predecessori: 799€ per il Galaxy S8 da 5,8″ e 899€ per il Galaxy S8 da 6,2″.

Quanto riportato non è ovviamente da considerarsi ufficiale, ma facciamo presente che @evleaks difficilmente sbaglia.

Ora che ne pensate dei Galaxy S8 alla luce di queste ultime rivelazioni?

AGGIORNAMENTO 28 gennaio:
Il Galaxy S8 di Evleaks non piace quasi a nessuno. Fake, prototipo o modello reale definitivo previsto da Samsung?

 

fonte venturebeat.com