twitter androidgalaxys.net feed rss androidgalaxys.net youtube androidgalaxys.net email androidgalaxys.net

Mag 012017
 

A partire da oggi Samsung ha iniziato a rilasciare in Corea del Sud i primi aggiornamenti che permettono di abilitare sui Galaxy S8 Bixby Voice, il componente dell’assistenza artificiale Bixby in grado di riconoscere i comandi vocali (oltre 3000 operazioni possibili) e rispondere alle domande degli utenti.

In questa fase iniziale Bixby è in grado di supportare in maniera completa poco più di 10 applicazioni. Tra queste troviamo la galleria immagini, la fotocamera, le impostazioni di sistema, la calcolatrice, il meteo, gli sms, il dialer telefonico, la rubrica, la sveglia e alcune delle altre app preinstallate della Samsung.

Attraverso il Bixby Labs è però possibile accedere alle app ancora in fase sperimentale (circa 20), come ad esempio il browser Internet, Samsung Health, Samsung Pay, Email, Calendario, YouTube, Instagram e Facebook.

L’aggiornamento di cui stiamo parlando permette inoltre di utilizzare il pulsante fisico dei Galaxy S8 dedicato a Bixby per avviare in maniera diretta i comandi vocali (fino ad oggi si poteva avviare solo Bixby Home).

Ricordiamo che in Europa Bixby Voice è atteso soltanto a partire da fine 2017.

Di seguito vi mostriamo sei video che Samsung Korea ha condiviso sul proprio canale Youtube per presentare Bixby Voice (purtroppo disponibili solo in coreano).

 

fonte Samsung Korea, si ringrazia per la segnalazione centrale