twitter androidgalaxys.net feed rss androidgalaxys.net youtube androidgalaxys.net email androidgalaxys.net

Gen 092017
 

Anche oggi non mancano le indiscrezioni sul Galaxy S8, tutte provenienti dal ben informato media koreano The Korea Herald.

Partiamo dalla possibile data di inizio vendite, che proprio come era stato anticipato da altre fonti (link 1, link 2) dovrebbe essere stata fissata da Samsung per la metà del mese di aprile, probabilmente nella terza settimana (giorni 13-19).

Per poterlo ammirare però non sarà necessario aspettare tutto questo tempo. Secondo le ultime notizie infatti l’evento di presentazione Galaxy Unpacked dovrebbe esserci molto prima, forse già a febbraio in occasione del Mobile Word Congress 2017 (27 febbraio – 2 marzo).

In ogni caso per i suoi prossimi smartphone top di gamma Samsung sembra avere delle grosse aspettative.
Secondo il quantitativo di ordini effettuato ai propri fornitori esterni si parla di un traguardo di ben 60 milioni di unità da spedire, nettamente superiore a quello che era stato fissato a suo tempo per i Galaxy S7 (48 milioni) e Galaxy S6 (45 milioni).

numeri non ufficiali

Traguardo su cui però gli analisti nutrono alcuni dubbi visto che il mercato degli smartphone di fascia alta è ormai saturo.

Ma chissà se le tante novità e cambiamenti previsti con i Galaxy S8 aiuteranno Samsung ad attrarre più facilmente gli utenti fedeli a marchi concorrenti e anche quelli in possesso di un vecchio top di gamma Galaxy S.

 

via theinvestor.co.kr 1, 2

  • V-man

    La vendita in differita dalla presentazione secondo me può essere un vantaggio nelle vendite solo se il prodotto attirerà di molto l’attenzione dei consumatori che aspetteranno dunque per comprare solo lui

    • Tiwi

      sicuramente faranno promo per la prevendita, come per note 7, e già a marzo, se tutto va come sperato, avranno un buon 10mln di ordini dei clienti un altro 20 dei negozi, come sempre successo..
      io personalmente aspetterò il solito calo di prezzo e le promo estive..anche se la mia intenzione è di tornare al note

    • centrale

      Con s6 avevano fatto la stessa cosa, in una settimana avevano dichiarato 20 mln di ordini. Il problema li era il modello edge che non ne avevano a sufficienza ahahah

  • centrale

    Il problema è il prezzo, niente di più. Se lo mettessero a 699 come per S4 state certi che arriviamo a 100 milioni.

  • [email protected]

    Vero, se lo propongono a 1000€ stanno freschi

  • Fabio

    Basta guardare le aspettative della clientela: prezzo non superiore a 699, batteria removibile, espansione SD, 8GB di RAM (che non servono a nulla ma oramai a 6 ci arrivano tutti) e una bella fotocamera che funzioni anche a notte fonda (sto scherzando). Il resto sono dettagli.

  • Francesco

    Certo che dal galaxy S4 al Galaxy S5 c’è stato un bel crollo

  • Vincent Ammattatelli

    Ricicleranno la piattaforma usata già per Note 7 e ne correggeranno (si spera) le problematiche incontrate. Ci sta che presentino così in fretta rispetto al passato. In pratica hanno usato come già in passato il Note come trampolino di lancio/prova e adesso hanno l’S8 pronto.
    Speriamo che facciano il botto e che non facciano i botti!!

    • Tiwi

      in realtà la presentazione è sempre stata per febbraio-marzo, e anche come estetica, dovrebbe essere diverso sia da s7 che da note 7..anche se di poco

  • Tiwi

    lo spero per loro..io intanto, vedrò e valuterò..sicuramente non comprerò al day one..ma più di ogni altra cosa..vorrei aspettare direttamente note 8, se la scimmia lo consente..