twitter androidgalaxys.net feed rss androidgalaxys.net youtube androidgalaxys.net email androidgalaxys.net

Feb 132017
 

Per Samsung la pesante rivoluzione che i Galaxy S8 si preparano ad apportare alla linea dei Galaxy S (in particolare l’abbandono dello schermo flat e dei pulsanti fisici frontali) non dovrebbe affatto deludere i suoi utenti e lo conferma un aumento della loro produzione già programmato dai vertici della società.

Secondo fonti koreane il gigante dell’elettronica si aspetta infatti una domanda iniziale più alta addirittura del 40% rispetto a quella dei precedenti modelli Galaxy S7, ossia circa 16,8 milioni contro 12.

presunto aspetto finale dei galaxy s8

Un successo già previsto anche da recenti altri report, che parlavano della possibilità per i Galaxy S8 di riuscire a raggiungere il traguardo delle 60 milioni di unità vendute entro il loro primo anno di vita.

In base poi alla quantità di pannelli OLED forniti dalla divisione Samsung Display a quella Mobile (circa 10 milioni per il Galaxy S8 e circa 6 per il Galaxy S8 Plus) sarà forse il modello più piccolo ad aver la maggior diffusione sul mercato, probabilmente a causa del suo minor prezzo (forse di 799€, contro gli 899€ del modello Plus).

Vedremo se i cambiamenti che si attendono con i Galaxy S8 verranno realmente apprezzati dal mercato.

 

via theinvestor.co.kr

  • stambeccuccio

    Mah! Questa volta è veramente difficile fare previsioni.
    Di sicuro il tasto Home posto sul retro e soprattutto in quella posizione è diciamo… una locazione un po’ strambeccuccia.

    • Kyuubi

      La mancanza del tasto home mi frena un po’, lo ammetto. Comunque a ‘sto giro mi sa che aspetto il Note8… sperando sia la volta buona 😛

  • Fabio

    Mi sembrano molto ottimisti alla Samsung…

  • Gioele Corsinovi

    Sono notizie che mettono in giro proprio per stimolare le vendite e i preordini, io temo che vedranno un calo… Colpa di Note 7 che, dopo esser stato riscontrato come difettoso, lo hanno rimesso sul mercato senza aver realmente capito le cause, hanno perso qualche punto…

  • Danilo

    Ogni anno stessa storia, fanno il record solo nei mesi della prevendita e poi le vendite calano sempre subito dopo

    • Kyuubi

      L’S7 ha venduto molto bene anche dopo il lancio, anche se merito va al flop del Note.

  • devono tornare alle origini prendendo spunto dai primi galaxy s e galaxy s2, quelli sì che sono stati una rivoluzione

  • Amelotti Giovanni

    con quei prezzi dubito….

    • Kyuubi

      L’S7 era economico?

    • Giovanni Amelotti

      assolutamente no! ma come minimo l´s8 costerà 100 euro in più…. purtroppo mi sembra che ad ogni generazione ci siano aumenti notevoli ,fino ad s4 si erano mantenuti ma ora…. apple docet

  • Tiwi

    beh, hanno fiducia nel loro terminale, ci sta, e la mossa di accaparrarsi tutti gli snap 835 per i primi mesi, è un altro punto a favore..oltre a tutti quelli del telefono ovviamente..
    vedremo come andranno queste vendite 😀

  • Casper

    Visto che ormai il design è quasi certo consiglierei a samsung di abbassare nettamente le stime e di non sprecare materiali e risorse per produrne troppi esemplari. C’è un problema gravissimo che sono riusciti pure a trasformare in un doppio problema. Il sensore, oltre ad essere posteriore che già di per se è grave se vengono richiesti più di 450 euro per l’acquisto, è pure collocato in una posizione impossibile! S8 venderà ma non raggiungerà di certo le cifre di S7 e soprattutto cederà tanto terreno ad iPhone. Cadere in banalità del genere è proprio una roba da dilettanti. Potevano metterlo laterale o, se proprio dovevano metterlo dietro per lo meno potevano collocarlo centralmente sotto la fotocamera.
    A meno che non abbiano trovato un metodo efficace per sbloccarlo dalla scrivania senza prendere il telefono in mano o tagliano il prezzo del 50% o gli conviene abbassare di brutta maniera le stime di vendita!