twitter androidgalaxys.net feed rss androidgalaxys.net youtube androidgalaxys.net email androidgalaxys.net

Dic 152016
 

Come sappiamo dalle parole del vice presidente e altri importanti dirigenti della società, il prossimo anno Samsung Electronics punterà fortemente sull’intelligenza artificiale, questo grazie anche ad una tecnologia molto avanzata sviluppata dalla società VIV Labs acquisita soltanto qualche mese fa.

viv-intelligenza-artificiale

Il suo debutto è previsto proprio con il lancio dei Galaxy S8, ma ad ostacolare i progetti della casa koreana ora ci si mette Google.

Da quanto si apprende infatti da alcuni rumor, al colosso del web non piacerebbe affatto questa decisione in quanto il prossimo nuovo assistente vocale dei Galaxy entrerà in diretta competizione con Google Assistant, un progetto su cui Google ha puntato molto e che con Nougat 7.1.1 dovrebbe arrivare su un numero maggiore di smartphone Android (per ora lo troviamo solo nei Google Pixel).

google-assistant

A complicare il tutto ci sono poi dei brevetti condivisi dalle due società nel 2014 e che Google potrebbe sfruttare a proprio favore.

Per ora della tecnologia VIV non si conosce praticamente nulla, ma stando alle parole di chi ha avuto la possibilità di vederla all’opera si è dimostrata davvero valida anche nel comprendere domande di una certa complessità.

Vedremo come finirà questa storia. Ricordiamo che già in passato Google e Samsung si erano scontrati per divergenze sulla particolare interfaccia Magazine UX dei tablet Galaxy, poi ridimensionata dalla società koreana con il passare degli anni.

touchwiz-magazine-ux-3

 

fonte theregister.co.uk, via bgr.com