twitter androidgalaxys.net feed rss androidgalaxys.net youtube androidgalaxys.net email androidgalaxys.net

Nov 152016
 

Ancora una volta i firmware attuali della Samsung potrebbero nascondere dei dettagli che riguardano i modelli successori.
E’ il caso di quelli basati su Android 7 destinati ai Galaxy S7, dove al loro interno il noto cuoco italiano Albe95 (non nuovo a questo genere di attività, ricordate il Galaxy S6?) è riuscito ad individuare alcuni riferimenti ai Galaxy S8.

Il primo proviene dalla schermata di presentazione della nuova versione del browser web predefinito, che potrebbe anticipare il possibile aspetto dei pulsanti del Galaxy S8 privo del tasto home fisico (previsto ormai da più di un rumor).

pulsanti-galaxy-s8-nascosti

Certo non un grande indizio, ma ad oggi nessun modello della Samsung appare con una configurazione di tasti simile e averla inventata per l’occasione non avrebbe molto senso.

Numerosi poi i riferimenti al nome in codice dei Galaxy S8, Dream, presenti in diversi file di sistema e nel framework in corrispondenza di una nuova animazione di apertura e chiusura.

dream-project-file

Molto interessante quello presente nel file Generic.kl che contiene la mappatura dei tasti dei dispositivi android.
Quì Albe95 ha scovato la stringa “#input_fw Intelligent Key for Dream key 703   WINK” che descrive una misteriosa funzione chiamata Intelligent Key associata ad un nuovo pulsante (probabilmente personalizzabile dall’utente o quello associato all’assistente virtuale?).

intelligent-key-for-dream

Speriamo che nei prossimi giorni qualche nuovo leak sia in grado di svelare qualcosa di più.

 

si ringrazia per le informazioni Albe95

  • Comeunacatapulta

    Albe sempre il n1
    Speriamo che noi s6 users avremo un porting di nougat che, a parte il menu dei toggle, mi piace molto

  • Simone

    Bravo Albe! Spero però che non sia così perché non mi piace affatto

  • Streitzo79

    SuperAlbe

  • stambeccuccio

    Grande Albe95!