twitter androidgalaxys.net feed rss androidgalaxys.net youtube androidgalaxys.net email androidgalaxys.net

Dic 292016
 

Si moltiplicano le informazioni sui tanto attesi Galaxy S8, anche se per ora si tratta solamente di semplici voci non ancora confermate da prove concrete.

La prima, proveniente dal media koreano ETnews ed in linea coni precedenti rumor, parla di una fotocamera anteriore nettamente migliorata, non solo per la nuova tecnologia di autofocus, ma anche per un sensore da ben 12 MegaPixel.

Da una fonte di David Ruddock, uno degli editori di Android Police, arrivano invece dettagli che riguardano i pulsanti dei Galaxy S8.

Come già sappiamo non ci sarà più il tasto home centrale fisico e neppure i due tasti capacitivi ai suoi lati che da sempre hanno contraddistinto tutti gli smartphone e tablet Galaxy.

Questo perché per ridurre il più possibile la cornice inferiore del display Samsung ha previsto solamente pulsanti virtuali visualizzati a schermo come avviene già da tempo su molti smartphone concorrenti (es. Nexus).

possibili pulsanti virtuali galaxy s8 nascosti nel galaxy s7 con nougat

A renderli particolari sarà la presenza del Force Touch o 3D Touch, una tecnologia che permette di riconoscere il differente livello di pressione esercitato dall’utente.

Inoltre ci sarà la possibilità di personalizzare le funzioni dei pulsanti virtuali.

Per quanto riguarda invece il lettore delle impronte digitali non è ancora chiaro se sarà sotto il display oppure verrà posto direttamente sul retro della scocca.

Da slashleaks.com ecco invece trapelare un render ed una tabella che mette a confronto le dimensioni dei Galaxy S8 con quelle dei predecessori.
Il modello più piccolo dovrebbe avere una diagonale da 5″, mentre quello più grande una da 6″. Il suo nome dovrebbe essere Galaxy S8 Plus e come emerso nella giornata di ieri supportare anche la S Pen.

Voi riuscite ad immaginarvelo un Galaxy S del genere?

 

via etnews.com@RDR0b11slashleaks.com

  • se sarà davvero tutto display i tasti virtuali mi andrebbero pure bene, ma come si fa poi a sbloccarlo dallo standby? spero con un tap e non con il pulsante power

  • Danilo

    Chissà il prezzo o_O

  • Tiwi

    tanti rumor..ma alla fine, metteranno in campo poche e ben collaudate migliorie:
    soc più potente, forse 6gb di ram, fotocamera posteriore/anteriore migliorata; ridotto lo spazio frontale, ma sempre con tasto centrale e tasti capacitivi, schemo qhd con nuova matrice, type-c e jack da 3.5, impermeabilità, micro sd..
    cosi quest’anno vanno sul sicuro..
    se proprio vogliono fare qualcosa di buono, rimetterei il sensore infrarossi..

    assenza jack-tasti capacitivi, lettore impronte sul retro, etc, lo renderebbero troppo simile ad iphone e concorrenti vari..spero proprio non lo facciano..per il 3d touch, è una cosa in più, tecnologia già esistente da anni, e non da iphone come molti pensano

    • mimmo

      andrebbe bene anche così 😛

    • Tiwi

      ma infatti..io spero proprio in questo..un telefono simile ad s7 edge, magari con una superficie più ottimizzata, soc e ram migliori, fotocamera migliore, schermo migliore..sempre tasti capacitivi e tasto di sblocco con impronte frontale (magari ancor più veloce), sensore per l’iride, micro sd, impermeabilità, type-c, nuova quick charge 3 o 4

  • mimmo

    la scimmia sale sempre più in alto