twitter androidgalaxys.net feed rss androidgalaxys.net youtube androidgalaxys.net email androidgalaxys.net

Gen 252017
 

Nonostante la guerra dei dirigenti della società contro le fughe di notizie interne, neanche con i Galaxy S8 Samsung sembra essere riuscita a mantenere nascosti i suoi progetti.

Alle decine di indiscrezioni delle ultime settimane ora si aggiungono infatti anche quelle della nota testata The Guardian, che grazie a due fonti differenti ben collocate all’interno della società, è in grado di confermare quasi tutte le caratteristiche fino ad oggi trapelate sui futuri top di gamma della linea Galaxy S.

Partiamo dal display, definito “infinity” per il fatto di riuscire a coprire quasi tutta la parte frontale dei dispositivi ed estendersi sui due lati (quindi niente Galaxy S8 flat ma solo dual edge).

Nonostante l’aumento della diagonale del display in entrambi i modelli (non precisata), le dimensioni saranno le stesse o in alcuni casi più piccole di quelle dei Galaxy S7, proprio come era stato anticipato da Gsmarena.

Le cornici del display saranno molto ridotte. In quella superiore spiccherà il sensore per il riconoscimento dell’iride, mentre in quella inferiore oltre a non esserci più il pulsante home e i tasti capacitivi, non ci sarà spazio neppure per il logo Samsung.

Per le fonti del The Guardian l’aspetto dei Galaxy S8 sarà molto simile a quello delle seguenti due pellicole trapelate qualche giorno fa.

Il lettore per le impronte digitali sarà collocato nella parte posteriore, mentre la presenza del connettore audio da 3,5 mm è considerata sicura.

La fotocamera posteriore avrà una sola lente e sarà basata sulla stessa tecnologia Dual Pixel di quella dei Galaxy S7. Samsung è però riuscita a migliorare ulteriormente la qualità delle immagini scattate, anche nelle condizioni di scarsa illuminazione.
Presente poi una nuova funzione per il riconoscimento visuale dei testi e degli oggetti.

La memoria interna sarà di 64 GB con possibilità di estenderla con microSD dalla capacità fino a 256 GB.

Trai nuovi accessori previsti da Samsung per i Galaxy S8, oltre alle nuove versioni dei Gear Vr e Gear 360, ci sarà anche una particolare dock chiamata DeX che permetteranno di collegare i due smartphone a monitor, tastiera e mouse per usarli come se fossero dei veri e propri PC Desktop.

Confermata infine la presentazione negli ultimi giorni di marzo (probabilmente il 29) e l’avvio della commercializzazione intorno al 21 aprile.

Come vedete nulla di veramente nuovo, ma questo perché ormai tutti i rumor sui Galaxy S8 sono concordi tra loro.
Si attendono però ulteriori conferme sulla capacità delle batterie, che per Eldar Murtazin saranno le stesse di quelle dei Galaxy S7.