twitter androidgalaxys.net feed rss androidgalaxys.net youtube androidgalaxys.net email androidgalaxys.net

Gen 032017
 

Sono ormai quotidiane le indiscrezioni sui Galaxy S8.
Secondo le ultime notizie trapelate sul web da più fonti, Samsung avrebbe già avviato le fasi di test finali dei suoi prossimi top di gamma, in particolare le varianti destinate alla Cina e anche quelle europee.

Questi i firmware attualmente installati sui dispositivi:

– G950FXXU0APLH – variante europea Galaxy S8
– G955FXXU0APLH – variante europea Galaxy S8 Plus

– G9500ZCU0APLF – variante cinese Galaxy S8
– G9550ZCU0APLF – variante cinese Galaxy S8 Plus

Come vedete i product code corrispondono esattamente a quelli che avevano già anticipato la fonte interna di Sammobile ed @evleaks qualche mese fa.

Quest’anno i due modelli di punta della linea Galaxy S dovrebbero essere proposti entrambi con uno schermo di tipo dual edge. Il G950 dovrebbe però riferirsi a quello con il display più piccolo (forse 5″ o 5,2″),  mentre nel G955 la diagonale sarà ben maggiore (forse 6″ o 6,2″).

foto concept, non reale

Probabilmente Samsung distinguerà quest’ultimo modello con la sigla Plus, un termine ormai diventato popolare tra i produttori di smartphone.

E sempre per quanto riguarda il display arrivano ulteriori conferme su un rapporto tra schermo-corpo davvero elevato, almeno del 90%, molto vicino quindi a quello dello Xiaomi Mi Mix.

Ad oggi l’unico componente dei nuovi Galaxy S8 totalmente avvolto dal mistero rimane la batteria. Alcune fonti sostengono che il fornitore sarà sempre la divisione SDI di Samsung, la stessa che era entrata nell’occhio del ciclone dopo il primo ritiro ufficiale dei Note 7 dai mercati.

Purtroppo però non è ancora noto se verrà proposta una capacità maggiore, come si augurano quasi tutti, oppure verrà confermata la stessa degli attuali Galaxy S7.

 

via theandroidsoul.com 1,2,3

  • Albe

    E la scimmia sale…ma ci sono news per quanto riguarda la presentazione? Io ero rimasto ancora al rumor come possibile fine Febbraio

    • centrale

      Alcuni blog dicono Aprile in un evento privato a New York al fine di consentire un test più lungo rispetto a quello che si farebbe se venisse presentato a fine febbraio. Vediamo come vanno le cose.

    • Albe

      Vedremo, spero prima 🙂

    • Per ora ancora niente di sicuro, aspettiamo i soliti evleaks e onleaks che l’anno scorso hanno raggiunto l’apice 😀

    • Lordkyron

      Si parlava di aprile.
      Mi sembra un po tardi come data, ma tant’è…

    • Albe

      Spero prima…

  • Fabio

    Tanto il problema non è chi fa le batterie ma lo spazio che viene lasciato per il suo alloggiamento che deve rispettare le giuste tolleranze. Capito il problema, possono tranquillamente mettere la batteria che preferiscono.

  • GioV.

    è la prima volta che non riesco ad immaginarmi un nuovo Galaxy, speriamo che Samsung non deluda