twitter androidgalaxys.net feed rss androidgalaxys.net youtube androidgalaxys.net email androidgalaxys.net

Dic 272016
 

A quanto pare Samsung non rinuncerà ad avere un assistente vocale tutto suo nonostante la cosa non piaccia affatto a Google.

Alcune recenti informazioni ottenute dal sito Sammobile dalla propria fonte interna confermano infatti la sua presenza all’interno del Galaxy S8 e anche che si chiamerà Bixby, un nome già emerso da alcuni marchi registrati dalla società koreana ad inizio novembre.

Bixby prenderà il posto di S Voice, ma contrariamente a quest’ultimo sarà molto più avanzato e in grado di interfacciarsi anche con tutte le varie applicazioni Samsung preinstallate.
Ad esempio l’utente potrà richiedere alla Galleria Immagini di mostrare solamente le foto che rispettano determinati criteri, il tutto esclusivamente con la voce.

Inoltre proprio come Google Assistant e Siri, anche Bixby sarà in grado di fornire risposte basate sul contesto.

Altri dettagli forniti dalla stessa fonte riguardano l’interfaccia del Galaxy S8.
Samsung aggiornerà le sue app affinché abbiano tutte una grafica comune (intenzione del resto che si è già vista sui Note 7 e sulla TouchWiz dei Galaxy S7 aggiornati ad Android 7). Inoltre la barra di stato sarà sempre visibile in modo da non richiedere un doppio swipe per accedere alle notifiche e al pannello di toggle estesi.

Purtroppo non esistendo ancora fotografie o screenshot del Galaxy S8 è difficile riuscire a farsi un’idea più precisa di quanto è stato descritto, ma siamo convinti che prima della sua ufficializzazione riusciremo a saperne di più

Qui tutti i rumor sul Galaxy S8.

 

via sammobile.com