twitter androidgalaxys.net feed rss androidgalaxys.net youtube androidgalaxys.net email androidgalaxys.net

Mag 182017
 

Ad annunciarlo è stata direttamente Google nel corso del Google I/O 2017: il suo visore 3D chiamato Daydream VR potrà essere presto utilizzato anche dagli utenti Samsung in possesso di un Galaxy S8.

Questo sarà possibile grazie ad un semplice aggiornamento software che il produttore koreano (almeno stando alle parole di Google) rilascerà entro la fine dell’estate.

Nonostante quindi il Daydream VR sia a tutti gli effetti un prodotto che compete sul mercato con i Gear VR, Samsung aiuterà comunque un rivale a diffondere la sua tecnologia per la realtà virtuale.

Chissà, forse perché con i recenti tagli di prezzi praticati e la maggior disponibilità di contenuti garantita dai Gear VR non ritiene i visori concorrenti poi così tanto competitivi.

  • centrale

    Un altro dubbio amletico per i possessori di S8: Gear VR o Google Daydream?

    • Paolo

      Per me nessuno dei due ma se proprio dovessi scegliere andrei su un prodotto standalone che non mi vincoli con un telefono se volessi cambiarlo.

  • Vincent Ammattatelli

    Per chi interessato, ho novità riguardo la compatibilità del Gear VR 2016 (ancora in sconto sullo shop di Samsung) nei riguardi di S8.

    Le novità non sono per nulla buone.
    Nonostante sul sito si dichiari apertamente “Gear VR funziona perfettamente con più dispositivi della famiglia Galaxy. Compatibile sia con USB di tipo C 13:17:21
    che con Micro USB, basterà inserire il connettore del nuovo Gear VR nel connettore del tuo smartphone e il gioco è fatto.”
    Nonostante si possa vedere la foto dell’adattatore da montare sul visore per l’USB-C montato sullo stesso….
    Tale adattatore non è compreso col modello 2016 ma disponibile solo col modello 2017 che guarda caso non è in offerta e viene venduto solo nel costoso kit Visore + Controller.
    Prima dell’acquisto ho contattato via chat il supporto Samsung e un addetto mi ha effettivamente informato che nonostante non sia dichiarato compatibile con S8, tramite l’adattatore il visore Gear VR 2016 sarebbe compatibile con anche questo telefono.
    Io, spinto delle immagini e dalla descrizione del prodotto l’ho ordinato, ma ora sto provvedendo al reso dopo intesa chiaccherata sempre col supporto Samsung.
    Anche perché non pare ci sia modo per ottenere l’adattatore. L’avrei anche trovato in vendita, su eBay. Ma non è che voglia stare qui a fare tutto sto casotto per un visore.
    A chi interessato posso dire che l’adattatore è il modello GH98-41582A. Lo trovate in vendita a circa 16 dollari più spese di spedizione. Accessorio probabilmente fornito solo nella confezione americana.