twitter androidgalaxys.net feed rss androidgalaxys.net youtube androidgalaxys.net email androidgalaxys.net

Feb 102017
 

Una delle più importanti novità in arrivo con i Galaxy S8 e confermata dal vice presidente di Samsung Electronics in persona oltre che da altri dirigenti della casa koreana, è quella di un nuovo e migliorato assistente vocale.

Il suo nome dovrebbe essere Bixby, ma diversamente da quanto si è sostenuto fino ad oggi potrebbe non essere affatto basato sull’avanzata tecnologia di intelligenza artificiale dei Viv Labs.

Secondo fonti interne del The Wall Street Journal Bixby infatti non è altro che il nome di una nuova versione di S Voice, assistente presente sugli  smartphone android della Samsung fin dai tempi del Galaxy S3 e basato sulla tecnologia di Nuance.

Bixby dei Galaxy S8 dovrebbe comunque essere in grado di offrire funzioni molto più avanzate rispetto all’attuale S Voice e prevedere addirittura un pulsante fisico dedicato per il suo avvio (posto sul lato destro).

Se la notizia fosse confermata siamo però convinti che molti di voi rimarranno ugualmente delusi, soprattutto coloro che con S Voice non hanno mai avuto un grande rapporto.

 

fonte wsj.com