twitter androidgalaxys.net feed rss androidgalaxys.net youtube androidgalaxys.net email androidgalaxys.net

Dic 062016
 

Continuano a trapelare rumor sui tanto attesi Galaxy S8, questa volta provenienti dalla solite fonte interna del sito sammobile.com.

Contrariamente da quanto sostenuto da molte parti che parlavano di schermi 4K (3840 x 2160 pixel), anche il prossimo anno Samsung continuerà a puntare sulla risoluzione 2K da 2560×1440 pixel.
I nuovi SuperAmoled garantiranno però un miglioramento netto rispetto alla precedente tecnologia, grazie soprattutto all’impiego di materiali diversi e all’abbandono della matrice PenTile a diamante in favore di quella più classica RGB.

rgb-vs-pentile-diamond

Cambiamenti in grado per Samsung di garantire minori consumi, una maggiore durata e più adatti per essere usati con i visori per la realtà virtuale Gear Vr.

La stessa fonte parla poi di un design simile a quello del Note 7 ma con un elevato rapporto tra schermo e corpo dello smartphone, quindi quasi privo di bordi come sostenuto da precedenti rumor.

note 7 black

Arriva poi un altra conferma alla scomparsa definitiva del pulsante home fisico sui Galaxy, con il lettore delle impronte digitali spostato sotto il display e che sarà basato su un sensore di tipo ottico.

sensore-impronte-ottico

La fonte interna di Sammobile parla poi della presenza di una porta USB di tipo C con il supporto a tecnologie di ricarica rapida più recenti rispetto a quella Quick Charge 2.0 (l’ultima di Qualcomm è la Quick Charge 4).

Purtroppo così come ha fatto Apple con gli iPhone 7, pure Samsung è intenzionata a rinunciare al jack audio da 3,5mm, in modo da liberare più spazio in favore di una batteria di capacità maggiore.

Cosa ve ne pare?

 

via sammobile.com 1, 2, 3

  • Speriamo che il design (almeno internamente) non sia TROPPO simile a quello del Note7… XD

  • Tiwi

    beh, mi sembrano le classiche notizie che non si spingono mai oltre, e non dicono quasi nulla..maggiore spazio occupato dallo schermo, matrice diversa per consumare meno, stessa forma del note, che poi è la stessa di s7, quick charge nuovo, nuovo processore, schermo 2k, magari 6gb di ram, batteria maggiore..e magari anche micro sd e impermeabilità..
    insomma..nulla di eclatante..
    ah, senza dimenticare la type-c che ormai hanno quasi tutti, e l’assenza del jack, che l’anno prossimo probabilmente toglieranno in tanti..

    • Quotone su tutto…e per ciò che mi riguarda mi tengo il mio S7 😉 passo al prossimo S9 XD

    • Tiwi

      io aspetto note 8 ;D

  • Pierluigi Tomaselli

    Ma allora ha ragione Apple.
    Tra l’altro sembra un 7. L’inseguimento continua, chissà se riusciranno a raggiungerli. my two cents: non ci riusciranno mai, anche perchè dovrebbero abbandonare quel OS da scappati di casa che è Android.

  • franky29

    Va be se toglie il Jack mi cade proprio in basso, tristezza

  • Vincent Ammattatelli

    Ah! Beh…. Se devono togliere il jack stereo per far fare al cellulare una fiammata più alta…. possono pure risparmiarsela! XD

  • Usando cuffie bluethoot anche se non mettono il jack audio a me poco importa, io comunque aspetto il note 8 sperando che sia la volta buona…..

  • virtual

    Che facciano quel che vogliono, Apple-style, con l’S8… noi vogliamo un NOTE decente, senza fronzoli Apple e con tutto il possibile-immaginabile di accessori (jack, IRDA, magari pure radio incluso).
    Anche al costo di qualche mm di spessore in più!

    Edit: E magari un bel ritorno ai 16:9 di sensore fotografico.

  • angel

    L’importante è che facciano la variante con schermo FLAT, il curvo non lo soppprto

  • francone

    Cagata il jack…

  • Massimo

    Il tasto fisico era la cosa che preferivo di più sui Galaxy, perché copiare gli altri?