twitter androidgalaxys.net feed rss androidgalaxys.net youtube androidgalaxys.net email androidgalaxys.net

Gen 182017
 

Un brevetto Samsung emerso dai database del KIPRIS (Korea Intellectual Property Rights Information Service) proprio nella giornata di oggi potrebbe aver svelato in anticipo un possibile nuovo accessorio in arrivo con l’uscita dei Galaxy S8.

Si tratta di una flip cover S View un po’ particolare in quanto all’interno troviamo un display di tipo E-Ink, tecnologia chiamata spesso e-paper (carta elettronica) per la sua capacità di imitare l’inchiostro su carta (qui maggiori informazioni).

esempio display epaper

Il display E-Ink potrebbe essere utilizzato per avere sempre a vista un determinato tipo di informazioni senza aumentare più di tanto il consumo energetico della batteria dello smartphone.

Nella parte superiore troviamo invece la classica finestra delle cover S View che permette di visualizzare direttamente una parte dello schermo principale,  probabilmente utilizzabile anche come interfaccia del display E-Ink.

Questa non è però la prima volta che emergono informazioni su un possibile accessorio basato sulla tecnologia e-paper. Le prime risalgono infatti ai tempi dei Galaxy S6, ma a quanto pare i progetti sono poi stati abbandonati.

Vedremo se con i Galaxy S8 le cose andranno diversamente.

 

fonte kipris.or.kr, via galaxyclub.nl