twitter androidgalaxys.net feed rss androidgalaxys.net youtube androidgalaxys.net email androidgalaxys.net

Apr 182017
 

Non devono essere affatto andate giù a Samsung le varie applicazioni in costante aumento sul Play Store in grado di permettere sui Galaxy S8 la personalizzazione del pulsante Bixby.

In queste ultime ore sembrerebbe infatti che la società koreana abbia avviato il rilascio di un aggiornamento con numero di build VLU1AQD9 capace di impedire sulle unità già in commercio ogni tipo di modifica del suo nuovo tasto.

A riportarlo è stato proprio uno dei tanti sviluppatori di queste app (flar2 di Button Mapper), che dopo l’installazione via OTA del nuovo firmware si è ritrovato con una modifica del sistema appositamente preparata da Samsung per impedire l’intercettazione degli eventi legati alla pressione del pulsante Bixby.

Una notizia che non farà sicuramente felici i tanti che non hanno intenzione di sprecare un prezioso pulsante hardware per una funzionalità che non userebbero mai.
Senza contare poi che la principale caratteristica di Bixby, quella dell’assistente vocale, in molti mercati verrà resa disponibile addirittura a partire dalla fine dell’anno.

Un’altra occasione in cui Samsung si conferma nemica della personalizzazione.

 

via xda-developers.com