twitter androidgalaxys.net feed rss androidgalaxys.net youtube androidgalaxys.net email androidgalaxys.net

Dic 122017
 

A sorpresa, da oggi il programma di beta testing di Android Oreo della Samsung è ufficialmente disponibile anche per gli utenti francesi.

L’annuncio è stato dato nella community di Samsung Francia e riguarda tutti i Galaxy S8 che i Galaxy S8 Plus non brandizzati commercializzati all’interno del paese.

Le modalità di adesione sono sempre le stesse del programma Galaxy Beta che era stato lanciato ad inizio novembre nel Regno Unito, ossia:

  1. loggarsi nella versione internazionale dell’app Samsung Members
  2. cliccare sull’avviso dedicato ad Oreo
  3. attendere il rilascio del firmware

Ovviamente non è possibile eseguire la procedura sui Galaxy S8 italiani in quanto nel dispositivo deve risultare il csc francese XEF (ottenibile solo tramite sim francese).

Per ora non ci sono ancora segnalazioni di persone che sono riuscite a scaricare il firmware, ma da quanto ci risulta l’ultima versione beta di Oreo per il mercato europeo (non pubblica) su cui stanno lavorando da diversi giorni i programmatori della Samsung è la XXU1ZQL4.

Ora vedremo se il programma di beta testing verrà lanciato anche in altri paesi, ma purtroppo tra questi non ci aspettiamo affatto di trovare pure l’Italia.