twitter androidgalaxys.net feed rss androidgalaxys.net youtube androidgalaxys.net email androidgalaxys.net

Giu 212012
 

 

I possessori di un Samsung Galaxy S3, a differenza di quanto avveniva con i precedenti modelli, troveranno solamente una tastiera installata nel loro telefono.

La casa koreana ha infatti deciso di non inserire più l'innovativa Swype, ma di puntare tutto sulla Tastiera Samsung, in parte migliorata.

Di seguito vi illustreremo come sfruttare alcune novità, molte delle quali da attivare preventivamente dalle apposite impostazioni di sistema (Impostazioni > Lingua e inserimento > Tastiera Samsung).
 

  • Inserimento continuo.
    Con questa opzione abilitata, anche con la tastiera Samsung sarà possibile emulare il metodo di scrittura della Swype, ossia trascinando il dito tra le varie lettere per comporre velocemente le parole desiderate.

     
  • Scorrimento tastiera.
    Scorrendo velocemente il dito da un'estremità all'altra della tastiera, sarà possibile passare dalla modalità inserimento lettere a quella simboli.
    Non funzionante con inserimento continuo abilitato.

     
  • Selezione rapida impostazioni.
    Tenendo premuto il tasto alla sinistra della barra spaziatrice, sarà possibile decidere quale collegamento rapido avere in primo piano: microfono, scrittura a mano, appunti, impostazioni.

     
  • Scrittura a mano.
    Una volta attivata la scrittura a mano dalle impostazioni, tramite l'apposito collegamento rapido visto nel punto precedente, sarà possibile digitare il testo disegnando manualmente i vari caratteri.

     
  • Previsione testo.
    Non è altro che la modalità avanzata di predizione del testo XT9.

 

Se poi come noi non riuscite proprio a fare a meno della tastiera Swype per inserire velocemente i testi, ecco come poterla installare anche sul Samsung Galaxy S3.

  1. Registrarsi gratuitamente presso il sito beta.swype.com, inserendo la propria email.
     
  2. Si riceverà un email con un link.
    Aprirlo direttamente dal telefono per avviare il download dell'installer.
     
  3. Seguire il wizard guidato e quando richiesto inserire il codice account che si trova nell'email inviata.
     
  4. Al termine della procedura vi ritroverete con l'ultima versione della Swype, molto più versatile, completa e gradevole anche graficamente.