twitter androidgalaxys.net feed rss androidgalaxys.net youtube androidgalaxys.net email androidgalaxys.net

Mag 072012
 

 

Dopo avervi presentato una panoramica delle principali novità software offerte dal Galaxy S3, in questo articolo prenderemo in considerazione le funzionalità specifiche che Samsung ha studiato per la fotocamera del suo nuovo modello.

 

Burst Shot & Best Photo

E' una modalità che consente, in una sola volta, di catturare in automatico ben 20 scatti nell'arco di circa 3 secondi di tempo.
Inoltre, abilitando l'impostazione Best Photo, il software analizzerà per noi lo scatto migliore
Tutto questo è possibile prendendo in considerazione diversi parametri, quali l'illuminazione della foto, volti di persone con occhi chiusi o non sorridenti, messa a fuoco ecc…

 

Zero Shutter Lag

Funzione simile a quella del Galaxy Nexus.
Gli scatti possono essere eseguiti in rapida successione, senza dover attendere diversi secondi l'elaborazione delle fotografie (circa un secondo).

 

Recording Snapshot

Così come per la fotocamera base di Ice Cream Sandwich, sarà possibile scattare foto anche durante la registrazione di un video tramite un pulsante dedicato sul display.

 

HDR (High Dynamic Range)

Con un singolo scatto è possibile catturare tre fotografie, con diversi livelli di esposizione, che vengono poi fuse in un'unica immagine.
Il risultato sarà una foto con una gamma dinamica maggiore rispetto ai metodi tradizionali. 

 

Face Zoom

Con un semplice tap, la fotocamera inquadrerà e metterà a fuoco il viso di una persona in maniera più rapida e precisa di quanto si possa fare con il classico pinch to zoom.
Inoltre, se il soggetto è in movimento, continuerà ad inquadrare il suo viso.

 

Face Slideshow

In una foto dove sono ritratte più persone, vengono riconosciuti in automatico i volti dei soggetti e utilizzati per creare una slideshow. 

 

Buddy Photo Share

Quando si scatta una foto, è possibile inviarla via mms o email direttamente ai soggetti che sono inquadrati grazie al riconoscimento del volto (se associati ai contatti).