twitter androidgalaxys.net feed rss androidgalaxys.net youtube androidgalaxys.net email androidgalaxys.net

Mag 072012
 

 

Dopo avervi presentato una panoramica delle principali novità software offerte dal Galaxy S3, in questo articolo prenderemo in considerazione le funzionalità specifiche che Samsung ha studiato per la fotocamera del suo nuovo modello.

 

Burst Shot & Best Photo

E' una modalità che consente, in una sola volta, di catturare in automatico ben 20 scatti nell'arco di circa 3 secondi di tempo.
Inoltre, abilitando l'impostazione Best Photo, il software analizzerà per noi lo scatto migliore
Tutto questo è possibile prendendo in considerazione diversi parametri, quali l'illuminazione della foto, volti di persone con occhi chiusi o non sorridenti, messa a fuoco ecc…

 

Zero Shutter Lag

Funzione simile a quella del Galaxy Nexus.
Gli scatti possono essere eseguiti in rapida successione, senza dover attendere diversi secondi l'elaborazione delle fotografie (circa un secondo).

 

Recording Snapshot

Così come per la fotocamera base di Ice Cream Sandwich, sarà possibile scattare foto anche durante la registrazione di un video tramite un pulsante dedicato sul display.

 

HDR (High Dynamic Range)

Con un singolo scatto è possibile catturare tre fotografie, con diversi livelli di esposizione, che vengono poi fuse in un'unica immagine.
Il risultato sarà una foto con una gamma dinamica maggiore rispetto ai metodi tradizionali. 

 

Face Zoom

Con un semplice tap, la fotocamera inquadrerà e metterà a fuoco il viso di una persona in maniera più rapida e precisa di quanto si possa fare con il classico pinch to zoom.
Inoltre, se il soggetto è in movimento, continuerà ad inquadrare il suo viso.

 

Face Slideshow

In una foto dove sono ritratte più persone, vengono riconosciuti in automatico i volti dei soggetti e utilizzati per creare una slideshow. 

 

Buddy Photo Share

Quando si scatta una foto, è possibile inviarla via mms o email direttamente ai soggetti che sono inquadrati grazie al riconoscimento del volto (se associati ai contatti).

  • Stair

    Grande, il primo che parla dell'HDR su questo dispositivo!!

    Tutti a pensare solo al riconoscimento dei volti e FB..

    Attendo le news sulla C-Pen per trasformarlo in un Note più piccolo..

    • androidgalaxys

      tranquillo,
      lo spulceremo tutto per bene :ok:

      la pubblicità la lasciamo fare agli altri 😉

    • SimoGS1

      Complimenti (anche se personalmente aspetterò l'uscita del GS5 per prendere il GS4 e sostituire il fido GS1 ^_^ )

  • angelo

    a tutta la community androidgalaxys volevo chiedere se ci fosse qualche interessato ad un galaxy s 2 praticamente nuovo tenuto maniacalmente, non ha nemmeno un anno di vita, non presenta graffi sul display ne tanto meno scheggiature sulla scocca, per info contattatemi via email…per il prezzo ci accordiamo senza problemi…ah…vendo per cambio dispositivo…voglio l'S III. Per info [email protected]

  • random hero

    ho l'impressione che una buona parte delle caratteristiche siano solo software, quindi potrebbero essere implementate anche sull'S2 se samsung volesse.

    Spero in XDA, appena riescono a mettere le mani su questi cell e sulle relarive ROM sperando che samsung non abbia reso eccessivamente difficile la vita ai cuochi con protezione e amenità varie

    • leonardo

      è quel che pensavo anch'io.

      a me sembra esclusivamente una questione software.

      se non la passeranno sul gs2 sarà solo per scopi commerciali, ma qualcosa in rete verrà comunque diffusa

  • efremis

    La cosa strana che mi sembra di essere uno dei pochi ad essere a dir poco sbalordito dalle novità introdotte da questo telefono (da possessore del secondo GS2 ed aver praticamente avuto ogni tipo di telefono di ogni OS). Alla fine deve essere confrontato con il GS2 e con ogni altro telefono e, sinceramente le novità sono proprio tante..

    Poi se qualcuno è rimasto deluso non è colpa dell'hype secondo me ma del fatto che spesso si ignora che l'effetto wow vero e proprio c'è stato con i primi smartphone, adesso è più difficile trovare novità/salti generazionali perchè si è già scoperto tanto. Ma, incredibilmente secondo me, il GS3 riesce ad essere molto ambizioso, concreto ed innovativo (per quel che si è visto).

    • Stair

      Concordo con te! Ma tranquillo, poi lo vedranno nei negozi, sbaveranno e proveranno in tutti i modi ad averlo..

      Comunque non chiamiamoli più Hype ma attese.. E' frustrante avere attese che non puoi soddisfare figurarsi una parola che non conosciamo!

      L'effetto Wow è mancato anche grazie ai due personaggio che hanno presentato l'evento senza nessun carisma: adesso che escono le recenzioni ben fatte a tutti verrà voglia di provarlo..

  • Fabrizio

    ciao ragazzi!!!

    conoscete x caso un'app che permetta di fare più foto come Burst Shot?

    sono un possessore di un S2 e se quando devo fare foto a eventi sortivi faccio un pò fatica… x ora quella è l'unica innovazione che veramente invidio.. e comunque siete dei grandi! vi seguo tutti i giorni e siete i migliori!

    grazie!

    fabrizio :ok:

    • Gino

      Camera zoom fx

  • Gino

    Impostazioni> burst mode

    Puoi decidere anche il numero di foto, 10,20 etc…. :ciao:

    • Fabrizio

      grazie!

  • Spaccalapanda

    Queste sono le specifiche software, ma le specifiche hardware sono le stesse dell'S2? Spero vivamente che riesca a fare video con scarsa luce senza perdere l'autofocus…

    • androidgalaxys

      si è previsto questo tipo di sensori, poi bisogna valutare nella pratica come si comporterà

  • Luca

    finalmente qualche notizia utile, altrove si sta cadendo un po' nel ridicolo a parlare del nulla :negative: :negative:

    :ciao:

  • Aswakkama

    ragazzi è stato aggiornato il Play Store di Android, da oggi anche in Italia sarà possibile acquistare libri in formato digitale.

    Buonanotte a Tutti :ciao:

    • Stair

      Confermo! Grandi!

  • forza72

    Scusate non ho capito. Il telfono e lte?

    • androidgalaxys

      in europa non dovrebbe esserlo

  • forza72

    Ok….grazie

  • ciccio

    Da profano, andando un po contro tendenza, secondo me non è estremamente utile questo Burst Shot & Best Photo poichè, a causa del fatto che il sensore quando punta mette a fuoco e sceglie automaticamente le impostazioni per scattare la foto secondo quelle situazioni, scatta sempre la stessa foto nel senso che quei 20 scatti li farà sempre con una certa apertura, iso, tempi di scatto ed esposizione fissata;quindi, a mio avviso non fa altro che fare una serie di fotogrammi che differiscono (se differiscono) di qualche cosa…

    Poi è diverso se di questi 20 scatti c'è una variazione di esposizione e,dopo averle scattate, viene fatta un elaborazione di tutte e 20 foto per darne una unica con tutte le informazioni che si sarebbero perse con le foto prese singolarmente…

    Almeno questa è la mia analisi per quel poco che so sulla fotografia…

  • cortes

    l'unica pecca e' la mancanza del tasto pausa durante la rec per poter registrare video in contesti diversi…strano.

    • androidgalaxys

      Con i firmware Jelly Bean sarà presente 🙂

  • renzo

    senza limiti ripresa video