twitter androidgalaxys.net feed rss androidgalaxys.net youtube androidgalaxys.net email androidgalaxys.net

Nov 272012
 

Tra le novità introdotte da Google all’interno di android Jelly Bean troviamo un nuovo sistema di notifiche, più avanzato rispetto a quello delle precedenti versioni.

Ora infatti, attraverso delle gesture pulsanti contestuali, l’utente ha la possibilità di interagire direttamente con i vari elementi che vengono mostrati.

Il cambiamento più evidente lo si nota quando viene segnalato l’arrivo di nuove email.

Mentre in passato veniva riportato il solo indirizzo email del mittente, qui compare anche l’oggetto e una breve anteprima del contenuto della messaggio ricevuto.
Con il pinch to zoom è poi possibile comprimere la notifica in modo da ridurre lo spazio occupato.

Nel caso di più email verrà però riportato solo il mittente e una parte dell’oggetto.

Quando effettuiamo uno screenshots, nel menù a tendina verrà mostrata una parte dell’immagine, che può essere poi ridotta sempre tramite pinch to zoom.

Molto pratica la notifica delle chiamate perse.
Grazie a due comodi pulsanti, sarà possibile richiamare subito il contatto o inviargli un sms.

Per quanto riguarda le notifiche delle applicazioni, con una pressione prolungata sulla descrizione comparirà un menù che ci permetterà di accedere direttamente al pannello Informazioni applicazione.
Un modo utile per scoprire a quale app appartengono le notifiche più invasive, come ad esempio quelle delle pubblicità.

Infine, ogni singola notifica potrà essere cancellata con un semplice swipe laterale.

  • Paolo

    Ormai il modding su S3 con queste rom originali sempre più ottimizzate e complete sta diventando una cosa da fare solo per sfizio e divertimento perché proprio non se ne sente la necessità.

    • MAURIZIO

      concordo con paolo….aggiornamenti continui,mod,rom,kernel,aokp,cyano, firmware beta,ufficiali e non….tutto questo manda in confusione.
      avevo preso con molta foga questa strada…mandando il mio s3 in poco tempo 55 volte in download mode….ma a che serve??sembra di rincorrere la perfezione….e quando va tutto liscio ecco apparire qualcosa di nuovo,da provare,dove sbagliare e magari perdere qualche dato e ripartire da un vecchi backup…basta,smetto e vendo il galaxy s3 per trovarne uno sul quale non si sviluppi nulla!

    • Luca

      Tu non hai inteso per niente il senso d'esistenza di un sistema operativo quale android

    • Verdel

      Il fatto è che non bisogna sentirlo come un obbligo, ma come una passione, un hobby. L'importante, almeno secondo me, non è raggiungere la perfezione generica, ma ciò che piu ci piace e soprattutto ci serve per goderci il nostro dispositivo. Non c'è bisogno di aggiornare ogni giorno come un obbligo fisso il telefono, ma invece quando vediamo che ciò è davvero utile o semplicemente perchè abbiamo volgia di farlo. Se la versatilità di android non serve per lo più a questo, non troverei altro motivo… =)

  • pizzinho86

    Scusate la domanda io provengo da anni di iPhone orecisame te 7 e da qualche giorno ho acquistato un galaxy s3, vorrei sapere come si disattivano le notifiche push, con iPhone bastava andare nel menu impostazioni e pou notifiche e potevo scegliere a quale app far ricevere le notifiche push. Con Abdroid come si fa? Grazie e scusate l'OT

  • nik

    apri email tasto sx impostazioni_click sul account e togli spunta su notifiche

    • pizzinho86

      ma io non mi riferisco a gmail ma facebook, twitter, im+ ecc ecc.
      comunque grazie lo stesso

    • in ogni app,andando in impostazioni, trovi il modo di disinserire le notifiche…e solitamente puoi anche decidere suoneria, vibrazione, led ecc… io ad esempio ho tolto quelle di facebook e twitter. tengo solo whatsapp e email

  • Nico

    Hanno copiato da miui ?

  • Dario

    Come si fa a mettere il contatore dati nelle notifiche come ce negli screenshoot

  • danny 86

    salve.. per quanto riguarda il discorso del modding penso che android essendo open sia nato proprio per quello, ma questo non significa che chi compra uno smartphone android debba per forza moddarlo , e di conseguenza addio confusione… poi prendere un cell chiuso significa stare alle regole di quelli che non vogliono dare libertà alle persone..tipo quelli con la mela….in ultimo se non fosse per il moddin il gs2 non avrebbe il multiwindow e probabilmente potrei sognarmi android 4.2

    • Paolo

      Il mio discorso era infatti per dire che il modding va bene…BENISSIMO. Ma di questo passo il modding si farà sempre meno necessario…oppure dovrà trovare nuove caratteristiche su cui basarsi.

  • io per scelta mia flasherò una rom cucinata solo quando gli s2 non saranno più aggiornati da samsung. Comunque credo che il modding sia parte integrante di android e se il problema più grosso è la perdita di qualche dato, esistono delle soluzioni per il backup di ogni dato praticamente, basta organizzarsi un attimo.

    • Paolo

      Vero, io non ho mai perso un dato ne una foto e ho fatto millemila flash al mio S3.

  • Mi spiegate cosa cavolo 😛 è la voce S MOVIMENTO ????? ha delle funzioni simili a "movimento" ma si chiama S movimento…. Parlo del GS2 !!

  • Brian

    Già…androidi sta raggiungendo una perfezione che ormai sul GS3 penso e sopratutto sul GN2 nn si ha proprio bisogno di aggiornare con delle rom.
    Si ha d’avvero tutto quello che si desidera.
    : )

  • MARCONE

    CIAO A TUTTI, SCUSATE L'INTRUSIONE, MA A ME (GALAXY S3) LA NOTIFICA DI CHIAMATE PERSE NON MI DA LA POSSIBILITA' DI CHIAMARE O INVIARE SMS DIRETTAMENTE…LO DEVO IMPOSTARE DA QLCHE PARTE??

    • alex

      idem… devo farlo manualmente ogni volta

  • federica

    non so perchè la batteria dopo averla caricata tutta notte dopo pochi minuti senza entrare su internet o altre applicazioni mi scala la percentuale di batteria di addirittura 4% e la batteria non mi segnale mai 100% nonostante mi dice carica completata. Quindi vorrei sapere se è normale o è un'anomalia del mio galaxy s3.
    grazie x il momento

  • rachele

    ciao ieri sera erroneamente ho eliminato la notifica dei messaggi sullla barra degli strumenti come posso fare per rimetterla?