twitter androidgalaxys.net feed rss androidgalaxys.net youtube androidgalaxys.net email androidgalaxys.net

Guida sbrandizzare il Galaxy SII

 

 

TROVERETE UNA GUIDA PIU’ AGGIORNATA ALL’INDIRIZZO
Come sbrandizzare il Galaxy e renderlo compatibile con Kies

 

Questo articolo si rivolge a coloro che vogliono togliere il brand TimTre, Vodafone o Wind dal proprio Galaxy S II (i firmware di Vodafone e Wind corrispondono a quello no brand italiano).
Ricordiamo che la sbrandizzazione consiste nel cambiare il firmware personalizzato dall’ operatore telefonico con un firmware no brand.
L’installazione manuale di un nuovo firmware avviene usando il tool Odin.

Prima di procedere vi segnaliamo che:

  • utilizzare il tool odin “ufficialmente” invalida la garanzia
  • installare un firmware diverso da quello originale non permetterà a Kies di riconoscere eventuali aggiornamenti futuri

La guida di riferimento da seguire per l’installare il firmware è Come aggiornare il firmware via Odin.

I firmware nobrand più aggiornati potete trovarli nella nostra sezione Elenco firmware ufficiali europei. Si tratta dei firmware ufficiali rilasciati da Samsung per i dispositivi europei.

Per poter installare invece l’ultimo firmware originale italiano no brand (I9100XILA2) potete usare il seguente link per il download DOWNLOAD

Nel caso si voglia ritornare indietro e ripristinare il firmware dell’operatore potete controllare la nostra sezione Elenco firmware brandizzati per Galaxy S II di Tim e Tre.

 

TROVERETE UNA GUIDA PIU’ AGGIORNATA ALL’INDIRIZZO
Come sbrandizzare il Galaxy e renderlo compatibile con Kies

 
 

  • Manu

    Ho appena letto l'artico ma da totale neofita quale sono non ho molto capito. Il mio problme a è questo ho appena ricevuto in regalo un galaxy s2 bianco (brandizzato 3) peccato che io usi come gestore wind, risultato il telefono è totalmente senza rete. Qualcuno avrebbe la cortesia e pazienza di spiegarmi passo passo come posso fare a modificare il firmware? Grazie in anticipo.

  • manu

    i

  • manu

    Scusate se disturbo ancora, ma è possibile che un galaxy s2 che in accensione visualizza il logo tre non funzini con altre sim dando sempre il divieto sull`icona delle rete?

    • androidgalaxys

      In Italia non ci sono dispositivi bloccati, quindi è strano

  • manu

    quindi é piu` probabile che sia rotto! Calcola che l’ho riparato sostituendo il display ma forse non é bastato. Tu comunque mi confermi che la 3 non dovrebbe vendere cell bloccati? Grazie per l’aiuto

    • androidgalaxys

      Prova a fare un hard reset e al massimo cambiare il firmware

  • Mik

    Ciao senti ho un cell regalatomi, brandizzato TIM, inserendo altre SIM il cellulare non fa effettuare o ricevere sms o chiamate, sbrandizzandolo mi è possibile inserire qualsiasi sim e far funzionare il cell con le sue funzioni complete?
    Il cellulare è nuovo, tutto funziona tranne questo piccolo problema, fammi sapere grazie

    • Paolo

      prova… strano che la tim ha il blocco chiamate per gli altri operatori… io con la quello 3 non avevo di qst problemi ma mica è un I9100P cioè un NCF?
      se è un dispositivo I9100 prova a cambiarla ed ad mettere una rom ITV .. ti consiglio un hard reset dopo installata perchè altrimenti ti rimane il csc della tim..
      ps..logicamente scaricati anche il tuo firmware originale.. e nel caso lo rimetti ..fai sempre l'hard reset dopo.. per cambiare il csc ..

  • michele

    salve sono nuovo di questo
    sito chiedo cortesemente se sbrandizzando il telefono (galaxy s2) ottengo migliorie di funzionamento e di ricezione.
    il mio operatore é 3
    ciao è grazie

  • Michele

    Salve a tutti, non sono il Michele di cui sopra ma ho lo stesso dubbio. Ho un gs2 brandizzato tim che uso con sim Tre; è possibile che una qualche impostazione ne limiti la normale ricezione? Il dubbio grosso che ho è avallato dal fatto che il mio gs2, perfettamente funzionante fino a quando avevo la sim tim, messo accanto ad un altro gs2, anch'esso con sim tre, prendeva 0/1 tacche contro quasi il massimo dell'altro. E' normale?
    Grazie e tutti per il riscontro.

  • Luca

    Se sbranderizzo ho problemi con il mio operatore? Mi spiego meglio. Vado a perdere le impostazioni dell'operatore dopo aver sbranderizato?

    Grazie, Luca

  • marco

    sto tentando di sbrandizzare un s2 della 3 e non riesco… nel senso che ho fatto tutto… è andato a buon fine ma continuo ad avere app box di 3 e quant'altro… perchè? ho utilizzato un fw no brand…

    • Perché I FIRMWARE SONO no wipe
      per finire dovresti fare un hard reset (wipe in recovery) e ti cambia anche il csc
      però ti cancella tutto

  • francesca

    scusate sono ignorante mi hanno regalato un S2 plus ma mi dice che non è registrato sulla rete quindi ne deduco che o nn sono state pagate delle rate o è stato rubato adesso chiedo se lo sbrandizzo serve a qualcosa e posso usare il telefono?

    • E’ possibile ma hai provato con più sim? Hai provato a fare un hard reset?

    • Massimiliano

      No se ti da quella dicitura significa che l’imei è stato inserito in black list.

  • Francesco

    Salve a tutti

    domanda stupida, ma ho questo telefono della tre tra le mani da pochissimo, l’ultimo firmware europeo contiene anche la lingua Italiana? e che migliorie ci sono tra l’ultima versione europea e l’ultima versione italiana?

    Grazie mille