twitter androidgalaxys.net feed rss androidgalaxys.net youtube androidgalaxys.net email androidgalaxys.net

Apr 152014
 

Rispetto al passato oggi la differenza di prezzo tra un prodotto Samsung italiano ed uno di importazione non è più così ampia e in molti casi l’acquisto dei primi risulta addirittura più conveniente.

Smartphone, tablet e notebook di fascia medio alta provenienti dai canali ufficiali della Samsung Electonics Italia possono infatti godere della particolare garanzia Samsung Exclusive che offre a tutti gli acquirenti in maniera del tutto gratuita una serie di vantaggi sulla carta interessanti.

vantaggi-samsung-exclusive-italia

Il primo è indubbiamente il Confort Care, un benefit che prevede il ritiro e la riconsegna del dispositivo da riparare senza spese aggiuntive direttamente a casa dell’utente.
Il servizio Confort Care è disponibile però soltanto per alcuni modelli e alle seguenti condizioni.

samsung-exclusive-comfort-care

Validi per tutti sono invece il Service Booking e Priority Service, che consentono di prenotare l’assistenza comodamente online e nel caso sia necessario recarsi al centro assistenza la massima priorità saltando eventuali code.

galaxy-samsung-assistenza

Da poco è disponibile anche il servizio di Controllo Remoto che tramite l’installazione dell’app Smart Tutor permetterà ai tecnici Samsung di collegarsi al telefono a distanza.

In ogni modo l’utente avrà sempre la possibilità di mettersi in contatto direttamente via telefono, chat o addirittura twitter con un operatore in grado di offrire assistenza dedicata.
samsung-exclusive-assistenza

 

Inoltre iscrivendosi al Samsung Exclusive non mancano neanche interessanti promozioni e offerte speciali che Samsung Italia attua in favore di chi acquista un nuovo Galaxy o dei clienti più fedeli.

Per essere sicuri che un prodotto goda di questo tipo di garanzia è necessario che sulla scatola sia presente un bollino simile al seguente.
bollino-samsung-exclusive

Potete trovare maggiori informazioni e l’elenco dei dispositivi supportati direttamente presso le pagine del sito samsungexclusive.it (per consultarlo è necessaria la registrazione).

 

Voi avete già usufruito di uno di questi servizi? Qual è stata la vostra esperienza in merito?

  • Famodo

    La cosa che più mi snerva è la questione dei prezzi, moltissimi articoli costano molto meno in versione import, allora mi chiedo, perché in Italia tutto deve costare di più? siamo per caso più ricchi del resto dell’Europa? oppure si tratta di meccanismi che mi sfuggono? Vogliamo anche parlare dei prezzi di alcuni televisori Samsung che nei centri di elettronica più grandi costano quasi 800 euro in più di quanto li si può acquistare on-line da alcuni rivenditori? Questi meccanismi non li ho ancora capiti, sicuramente c’è qualcuno che ci marcia in tutto questo.
    Scusate lo sfogo
    Saluti da Famodo

    • Alessio Perelli

      quoto in pieno,un mio amico doveva comprare note 3,andati in negozio il prezzo piu umano è stato 599euri garanzia italia,mentre su un noto sito 409euro garanzia europa!mi sembra una differenza esagerata!!ecco perchè acquisto da 15 online!sul fatto dell’assistenza,bè,ho avuto un esperienza negativa con una marca,avevo ricevuto il telefono come regalo,e colui che me l’ha regalato aveva perso lo scontrino,il terminale anche se risultava perfettamente in garanzia,non è stato riparato,dicendomi che qui in italia senza la prova d’acquisto non era possibile,mentre in altri stati avrebbero passato la riparazione,quindi in molti casi,tutti questi vantaggi non esistono!

    • Luca

      Perchè in Italia tra iva, siae ed equo compenso, i prodotti elettronici costano un 10% abbondante in più che altrove.
      Basti calcolare ad esempio che su un dvd vergine che ti vendono a circa euro 25 centesimi vanno alla siae e poi c’è l’iva che è molto più alta che altrove…
      Lo stesso per smartphone/tablet. Parte del costo va direttamente nelle tasche della siae.

    • Famodo

      Quoto il tuo intervento perché mi riferivo proprio a tutto quello che si paga in più a partire dal costo della benzina ma questa non è la sede giusta e quindi mi astengo da qualsiasi polemica

    • Pierluigi Tomaselli

      Si chiamano costi….

  • Emiliano Giuseppe Pratici

    Questi signori, dopo oltre due anni dall’iscrizione, devono ancora mandarmi la tessera di adesione all’exlusive. Prima di preoccuparsi delle nuove iniziative dovrebbero quantomeno premurarsi di evadere le vecchie richieste. Giusto per non cadere nel ridicolo.

    • Tersicore1976

      Bhè anche a me, ma non ti serve a nulla… Basta che hai il codice a 5 cifre che ti riconosce per Nome, Cognome, e devices registrati… Nessuno ti chiederà mai di presentare una tessera… Non siamo mica all’ingresso di un circolo “soci”no? Dopo che ho fatto la prenotazione (e mi hanno ovviamente chiesto il codice) non ho dovuto presentare tessere o nuovamente il codice in assistenza, a qual punto vale il codice IMEI del devices che porti in riparazione.

  • Brian

    Peccato che la voce di ritiro a casa del galaxy s4 non si trova niente su come prenotare per il ritiro. Poi ho provato anche nella chat della assistenza che c’è…ma il messaggio che mi esce e questo…
    “Threre is no available chat agents”
    -_- non ne vale per nulla la garanzia italiana secondo me…..

    • RitornoAlFuturo

      basta che chiamavi al telefono e ti aprivano la pratica

  • marcello lupo

    L ho usato diverse volte con una discreta soddisfazione….in passato mi hanno regalato una stampante ed una microsim….IL CALLCENTER risponde velocemente

  • matteo88

    E quali sono i vantaggi di comprare un prodotto italia?
    Che forse dopo due mesi che hai fatto richiesta vengono a ritirare il telefono e forse,(sempre che i corrieri non lo smarriscano o si dimentichino di consegnarlo)dopo un anno ce l hai come nuovo?
    No forse e per essere in contatto con un tecnico Samsung che la maggior parte delle volte ne sa meno di te..grazie preferisco ancora il caro vecchio google che in breve mi trova la soluzione giusta..ciao ciao Italia…

    • Tersicore1976

      Scusa, ma il tuo ragionamento non lo capisco: corriere che impiega un anno per far recapitare un “collo”? Corriere che passa a ritirarlo a casa dopo 2 mesi? Forse non hai mai usato Corrieri… Dalla prenotazione al ritiro passano 24 ore massimo… Altre 48 ore e arriva in Samsung… i tempi più lunghi sono quelli che servono per aprire la pratica e associare il prodotto ad un tecnico che se ne prenda carico. Cosa centra Google? Anche se cerchi “Monitor rotto Note 2” troverai anche le guide, i costi e come cambiarlo, e magari sarai anche in grado di farlo… Ma poi? Rinunci alla garanzia perché hai aperto tu il tuo prodotto?
      Il tecnico Samsung a “portata di mano” serve per evitare viaggi a vuoto… Sai che esistono delle persone che dicono che il cell non gli vibra più perché c’è il motorino rotto e invece hanno disabilitato la funzione? Un tecnico interviene per evitare che tu mandi in assistenza un prodotto funzionante… Io ho mandato una foto del problema del monitor e mi hanno detto che al 90% aveva diritto alla sostituzione, quindi ho intrapreso il “viaggio” e la giornata persa di lavoro… Ovvio che un tecnico online non avrebbe potuto dirmi nulla… Ma a mia sorella e ad un suo amico sarebbe servito, visto che non capivano perché c’era sempre l’icona di un occhio attivo sul loro S3… Se cerchi su Google alcuni dicono che è un problema di aggiornamento perché l’opzione della ricognizione dello sguardo risulta sempre attiva… Ma invece era il controllo del visto in casso di rotazione che era attivo, non centrava nulla l’update…Google è fatto di persone, e non tutte “hanno sempre ragione”.

  • Gianmarco

    Ho usufruito di una promozione con il mio S4. Mi hanno dato in omaggio l’assicurazione sugli urti e la microSD da 64GB 🙂

  • Andrea

    per fortuna mai avuto bisogno

  • marven

    il servizio è splendido! da quando esiste io ho ricevuto direttamente da samsung un galaxy tab 7″ wifi, un galaxy music, una micro sd da 64Gb UHS e la casco sul mio vecchio S4… aspetto che esce qualche offerta su S5 per registrare i miei 2… mi basterebbe la casco… cosi fino al prox telefono stai senza pensieri in caso di guasti e cadute….

  • vincenzo

    ciao a me è caduto il cellulare e mi hanno appena detto che non possono aggiustarmi il vetro perchè ( il danno è escluso dalle garanzie assicurative (vedi condizioni di polizza) *

    COME MAI?

    grazie vincenzo

    • Francesco

      Dovresti leggere bene la tua polizza, su alcuni Galaxy copriva questo tipo di danni.
      Se non è così non ti rimane che l’intervento a pagamento

  • davide

    Io ho un s5 lo registrato e mi devono dare come omaggio il gear fit